E’ sempre Edinson Cavani il giocatore attorno a cui si muove il calciomercato del Napoli. La sua cessione al PSG è apparecchiata, e garantirebbe l’introito indispensabile per effettuare acquisti importanti. Le ipotesi sono davvero tante. Si parla di possibili intrecci con la Capitale, con l’interesse per Antonio Candreva della Lazio e per Mattia Destro della Roma, due nomi di ottimo livello. Intanto però il Napoli si sta muovendo per altre trattative molto interessanti. Secondo le ultime indiscrezioni offerto al Torino una cifra attorno ai 10-12 milioni di euro più Omar El Kaddouri per avere Angelo Ogbonna, da tempo in trattative con la Juvetus. Ci sono poi altre operazioni come quelle del mercato in uscita, che però potrebbero portare a novità interessanti. Per fare il punto sul calciomercato del Napoli abbiamo sentito l’agente Fifa Antonio Ottaiano, procuratore dei fratelli Insigne. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Andrè Ayew e Callejon potrebbero arrivare? Sono giocatori che rientrano negli obiettivi di mercato del Napoli, quindi certamente interessano.
Jovetic è il nuovo obiettivo degli azzurri? E’ un giocatore molto forte, ma credo preferirebbe club stranieri rispetto al Napoli. Penso quindi che difficilmente accetterà questa destinazione.
Il Napoli pensa a Destro? Un tentativo penso lo stia facendo. Ci si chiede però se la Roma, che tanto ha investito su questo calciatore, sia disposta a rinunciarvi.
E Dzeko? Il bosniaco è un attaccante di grandi qualità tecniche. Bisogna però vedere quale sia l’attaccante a cui il Napoli punta veramente per sostituire Cavani: non è scontato che Dzeko sia la prima scelta.
Per Candreva c’è una trattativa? In effetti sì, ma mi chiedo se la Lazio sia disposta a privarsi di un giocatore così importante.
In mediana piace davvero Jeremy Toulalan del Malaga? Sono tante le voci di mercato. Si parla anche di Toulalan, non so però quanto ci sia di vero su questa operazione.
Dove andranno El Kaddouri e Donadel? Per entrambi c’è la pista Livorno, ma El Kaddouri potrebbe essere anche inserito nell’affare Ogbonna col Torino.
Mario Santana in uscita: affare difficile col Genoa? Non sono d’accordo, è il classico giocatore che può rilanciarsi al Genoa e disputare una stagione importante: potrebbe fare molto bene nella formazione ligure. (Franco Vittadini)