Ore e giorni importanti per il Napoli, per la probabile cessione di Edinson Cavani al Paris Saint Germain. Con la sua cessione si potrebbe acquistare un attaccante che sostituisca il centravanti uruguaiano. Probabile che arrivi Mario Gomez, e in questo caso il Napoli lo soffierebbe alla Fiorentina, oltre a quello di Abel Hernandez, che però non può essere caricato di troppe responsabilità. Gli azzurri stanno cercando anche di concludere l’acquisto di Antonio Candreva dalla Lazio e di Davide Astori dal Cagliari, operazioni però complicate… Un capitolo molto delicato è però quello che riguarderà il nuovo portiere: Rafael arriverà come riserva, ma il grande obiettivo dei partenopei è Julio Cesar, che invece naturalmente ricoprirebbe il ruolo di titolare. In difesa invece bisognerà aspettare gli sviluppi dell’affare legato ad Angelo Ogbonna, per il quale il Napoli si è inserito per cercare di insidiare la Juventus. Per parlare del calciomercato del Napoli abbiamo sentito l’agente Fifa Fabrizio Zaccone. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Chi arriverà dopo Cavani? Intanto bisogna dire che la trattativa tra Cavani e il Paris Saint Germain sembra ormai definita, un affare ormai concluso. Vendendolo, si potranno acquistare giocatori importanti e rinforzare ogni reparto della squadra come fece la Juventus ai tempi della cessione di Zidane…
Chi verrà a giocare nella squadra di Benitez? Non credo a Dzeko. Jovetic costa troppo e a me poi personalmente non piace. Penso che alla fine sarà Gomez l’attaccante che sostituirà Cavani. Il Napoli lo soffierebbe alla Fiorentina, una rivale diretta per i primi posti in classifica nel prossimo campionato.
Com’è la situazione di Candreva? Grande giocatore, ma è difficile l’operazione che potrebbe portarlo al Napoli. Lotito sembra infatti non volerlo cedere a meno di offerte clamorose.
Tutto definito per l’arrivo di Rafael? Sì, dovrebbe venire al Napoli a fare il portiere di riserva, mentre Rosati andrà al Sassuolo.
Riserva di De Sanctis o di Julio Cesar? Il brasiliano sarebbe l’ideale perché De Sanctis non è più forte come un tempo e potrebbe andare alla Roma.
El Kaddouri vuole il Torino, com’è la trattativa per Ogbonna? Non sarà facile portarlo a Napoli. C’è la concorrenza di una squadra come la Juventus, nettamente favorita per l’acquisto del giocatore.
Si riapre la trattativa per Rami? Direi di no, è una trattativa di mercato molto difficile.
Flamini al Napoli? Anche qui le possibilità di portare il giocatore al Napoli sono veramente poche.
E Astori? E’ un ottimo giocatore, ma Cellino vuole veramente tanti soldi. Bisogna comunque dire che li vale sicuramente.
Arriverà Hernandez? Sono ottimista: il Palermo potrebbe cedere il giocatore al Napoli. Ci sono le possibilità di un accordo tra le due società. (Franco Vittadini)