I tifosi del Napoli si aspettano ancora altri colpi di calciomercato dallo scatenato presidente Aurelio De Laurentiis. In effetti, la cassa del club partenopeo ha ancora parecchi soldi a disposizione. E’ arrivato naturalmente Gonzalo Higuain, che si è sbloccato subito regalando il successo contro il Benfica nell’amichevole disputata qualche giorno fa ed è la perla fra altri acquisti di qualità. Ora servirà puntare su un altro attaccante che possa fungere da sostituto del bomber argentino ex Real Madrid. Il nome più caldo di calciomercato sembrerebbe essere quello di Alessandro Matri, anche se la trattativa con la Juventus non si annuncia tra le più facili. A centrocampo invece il sogno è l’argentino Javier Mascherano, mentre in difesa piace sempre lo slovacco Martin Skrtel del Liverpool. Non sarà facile arrivare a tutti e tre, ma se questo dovesse accadere il Napoli potrebbe davvero sognare in grande. Per parlare del calciomercato del Napoli abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’ex giocatore partenopeo Giuseppe Bruscolotti.
Conta tantissimo, anche se si trattava solo di un’amichevole. Ma per un attaccante il gol è tutto e quindi è stato importante. Inoltre ha potuto sentire subito il calore del San Paolo.
Ora il Napoli tratta un altro attaccante. Matri è vicino… Sì, lui è uno dei tanti giocatori trattati dal Napoli, chissà su chi ricadrà la scelta di Bigon. Detto questo, Matri è un ottimo giocatore e si integrerebbe benissimo con il gioco di Benitez.
Il sogno di Benitez a centrocampo è Mascherano. Cosa ne pensa? E’ il sogno di tutti i tifosi del Napoli. Parliamo di un grande giocatore che può giocare indistintamente in più posizioni, in difesa e a centrocampo.
A proposito di difesa, Skrtel è in pole position? Parliamo di un bravissimo giocatore che potrebbe rinforzare la difesa del Napoli, questo è scontato. Dipenderà molto dalla volontà del giocatore e del Liverpool.
In difesa potrebbe però perdere il posto Cannavaro… Paolo è un giocatore intelligente, darà tutto per essere titolare, poi ovviamente toccherà all’allenatore fare le scelte giuste. (Claudio Ruggieri)
Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 13 agosto 2013