Non manca molto alla chiusura del calciomercato del Napoli per completare la squadra che ha in mente Rafa Benitez. Serviranno ancora un difensore, un centrocampista e un attaccante per completare tutti i reparti, tre colpi che però dovranno essere importanti per permettere al tecnico spagnolo di lottare per lo scudetto assieme alla Juventus. In difesa l’obiettivo di calciomercato più importante è quello di Martin Skrtel, lo slovacco che già conosce molto bene il gioco di Benitez, a centrocampo invece è Luiz Gustavo a essere il principale candidato per arrivare alla corte di Aurelio De Laurentiis. il centrocampista brasiliano potrebbe essere un altro grande colpo del presidente, ma il Bayern Monaco sicuramente chiederà una cifra importante per lasciar partire il proprio giocatore. Luiz Gustavo è anche nel mirino dell’Inter, ma per ora la maggiore disponibilità economica consente al club partenopeo di essere in pole position. A proposito di questo possibile affare di calciomercato per il Napoli, abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’agente Fifa Giacomo Petralito, esperto di calcio tedesco.



Bisogna fare i complimenti alla società, che da un paio di anni sta facendo grandi operazioni sia in entrata sia in uscita.

Anche l’addio di Cavani è stata un’ottima operazione? E’ andato via un grande giocatore, ma è stato pagato a caro prezzo dalla sua nuova squadra e con quei soldi sono arrivati giocatori importanti, come Higuain e non solo…



Il Napoli ha deciso di puntare su Luiz Gustavo per il centrocampo? Strano, il Napoli ha sicuramente un grande centrocampo e non mi pare abbia bisogno di un altro innesto.

Vuol dire che Luiz Gustavo non farebbe bene al Napoli? No, questo no. Parliamo di un grandissimo giocatore che sarebbe perfetto per il Napoli.

Un giocatore che però costa caro… Tutti i grandi giocatori hanno un prezzo importante.

Potrebbe essere un affare fattibile? Secondo me sì, tenendo presente che tra Rummenigge e De Laurentiis c’è un bel rapporto anche a livello umano. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 13 agosto 2013