L’allenatore Rafa Benitez sta ancora sondando il calciomercato alla ricerca del nome giusto per il ruolo di vice di Gonzalo Higuain in vista della prossima stagione del Napoli. Il giocatore che sembra essere più vicino ai partenopei è sempre Alessandro Matri, attaccante della Juventus che piace molto ai dirigenti partenopei. Potrebbe essere lui a completare il reparto, ma ovviamente ci sono anche altri nomi in lista. Per esempio si parla molto di Lacina Traoré, attaccante ivoriano classe 1990 in forza all’Anzhi, squadra che sta smobilitando. Il Napoli potrebbe puntare su di lui, e sarebbe sicuramente un grande colpo di calciomercato. Tuttavia il club partenopeo vuole migliorare anche centrocampo e difesa, e in primo piano resta il nome del difensore slovacco Martin Skrtel, altro giocatore che sembra essere molto vicino alla squadra del presidente Aurelio De Laurentiis. Per parlare dunque del calciomercato del Napoli abbiamo intervistato Salvio Passante, agente Fifa e direttore di CalcioNapoli24, per IlSussidiario.net.
Il Napoli da tempo ha messo gli occhi sul giocatore della Juventus, per il rapporto qualità-prezzo è il giocatore migliore per il club partenopeo.
Abbandonata la pista Martinez? Secondo me no, soprattutto perché il giocatore colombiano ha mandato un ultimatum al club portoghese: o rinnova o va via.
Si parla molto anche di Lacina Traoré… Sarebbe un sogno vederlo a Napoli perché è un grande giocatore. Ha una forza fisica impressionante, ottima tecnica ed è ancora giovane. Potrebbe essere perfetto.
Quanto costerebbe? Il Napoli potrebbe prenderlo per una cifra vicina ai 20 milioni di euro, e di stipendio prende 2 milioni di euro più bonus: ampiamente alla portata dei partenopei.
A centrocampo c’è sempre l’ipotesi Luiz Gustavo, senza dimenticare Mascherano… Difficile che possa arrivare il giocatore del Barcellona, al momento quello più vicino è Luiz Gustavo anche se costa tanto. Il centrocampo del Napoli però non ha urgente bisogno di rinforzi.
In difesa la pista Skrtel è sempre la più calda? Esattamente. Tra l’altro c’è un indizio molto importante. Il giornale Liverpool Echo, tra l’altro molto vicino a Benitez, ha parlato di Skrtel al Napoli come di una trattativa in dirittura d’arrivo. Lo stesso giornale anticipò tutti su Reina. (Claudio Ruggieri)
Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 14 agosto 2013