Il Napoli vuole assolutamente rinforzare la rosa di Rafa Benitez e regalare al tecnico spagnolo altri tre giocatori prima della chiusura del calciomercato estivo. Tre giocatori, ovvero uno per ruolo: in difesa è possibile che ne arrivino anche due, ma solo se Paolo Cannavaro sarà davvero ceduto al Manchester City (per il momento pare che non sia questo il caso). Per quanto riguarda il reparto arretrato, il nome più gettonato è quello di Martin Skrtel, giocatore del Liverpool che tanto piace a Benitez ma che è seriamente diffcile acquistare vista la politica degli ingaggi sui difensori varata da De Laurentiis. Il tecnico però insiste, e così potrebbe essere fatta un’eccezione alla regola. Per il centrocampo invece come obiettivo di calciomercato da giorni si parla di Luiz Gustavo, brasiliano del Bayern Monaco che non sembra rientrare nel progetto Guardiola e sul quale si sta scatenando un’asta di dimensioni europee, con almeno quattro squadre coinvolte oltre ai partenopei. Benitez potrebbe infine accogliere Alessandro Matri che è pronto a dire sì ai partenopei (resterebbe da definire l’ingaggio e c’è da vincere la reticenza di Antonio Conte, che ultimamente sembra essersi opposto alla cessione del lodigiano). Per parlare del calciomercato del Napoli abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’agente Fifa Salvatore Fini.



Credo proprio di sì, anche se la Juventus perderebbe un grande giocatore che non ha mai dato problemi e ha sempre fatto il suo lavoro. Per questo Conte lo vorrebbe tenere, ma alla fine credo che verrà ceduto.

Potrebbe entrare Zuniga nell’operazione? Non sono così sicuro di questa situazione, perché so che il Napoli non vorrebbe unire le due operazioni. Il calciatore vuole la Juventus, ma i partenopei su questo punto non intendono mollare.



A centrocampo il Napoli ha bisogno di un giocatore? Sono convinto di sì. Sento dire che il centrocampo del Napoli è al completo, penso invece che serva un regista importante perchè il gioco di Benitez si sviluppi al meglio.

Luiz Gustavo potrebbe andare bene? Benissimo direi, parliamo di un grande giocatore che  milita in un club importante e che ha vinto tutto come il Bayern Monaco. Sarebbe perfetto.

Cannavaro-City, crede che andrà in porto l’affare? Paolo (Cannavaro, ndr) ama molto questa maglia e non credo che voglia lasciare il club; a meno che non sia la società a dire al giocatore che non rientra nei piani del tecnico, cosa che potrebbe succedere.



L’idea Skrtel la stuzzica? Diciamo che può essere un buon rinforzo per la difesa del tecnico, Benitez conosce bene il calciatore. (Claudio Ruggieri)