Osservando e ammirando quel Gonzalo Higuain visto contro la Nazionale italiana mercoledì sera, verrebbe da dire che il Napoli in attacco può stare bene così, senza nessun altro innesto d calciomercato. Ovviamente però Rafa Benitez ha bisogno di un altro attaccante per affrontare una stagione intera, anche perché Emanuele Calaiò non rientra nel progetto e dovrebbe andare via appena ci sarà l’ufficializzazione dell’arrivo di un altro giocatore nel reparto offensivo. Comunque, il Pipita Higuain è un giocatore serio, un attaccante infallibile, che ha fatto un grande gol contro l’Italia: già così i tifosi partenopei possono sorridere ed iniziare ad accettare l’addio di Edinson Cavani. Negli altri reparti, invece, i nomi di calciomercato che tengono banco sono sempre quelli di due pupilli del nuovo allenatore: il centrocampista argentino Javier Mascherano e il difensore slovacco Martin Skrtel. Per parlare del calciomercato del Napoli abbiamo intervistato, in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti.
Questo giocatore ha sempre segnato e continuerà a segnare. Tra l’altro ha la stessa età di Cavani e ha ancora dei margini di miglioramento per i prossimi anni. Un grande cannoniere.
Chi potrebbe essere il suo compagno di reparto? Ovviamente la pista Matri è quella più calda ed è la più vicina a una possibile conclusione, ma attenzione anche a due piste sudamericane.
Ovvero? Il primo nome è quello di Duvan Zapata, centravanti colombiano che potrebbe arrivare in comproprietà con il Sassuolo.
L’altro nome? Nicolas Castillo, giovane bomber cileno dell’Universidad Catolica che piace a molti club italiani.
Mascherano ha aperto al club partenopeo… L’argentino è il sogno di calciomercato di Benitez, ma il problema è il suo ingaggio. Però se il Barcellona prende David Luiz potrebbe liberare Mascherano.
L’altro pupillo di Benitez, Skrtel, non è ancora arrivato. Come mai? Deve sicuramente abbassarsi l’ingaggio per poter arrivare a Napoli, altrimenti rischia di non raggiungere l’ex maestro spagnolo. (Claudio Ruggieri)
Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 16 agosto 2013