Potrebbe essere in arrivo a Napoli. Siamo vicini all’accordo con l’Estudiantes, i partenopei scrivono al club argentino per accelerare le pratiche per il visto. Già oggi la trattativa si potrebbe sbloccare in modo decisivo.
Ultime notizie di calciomercato sul Napoli a oggi, 19 agosto 2013. Si muovono le trattative che i partenopei hanno in ballo in queste ultime settimane di sessione estiva: la più importante riguarda certamente quella del difensore. Sembra che sia ad un passo Davide Astori: il centrale del Cagliari è un obiettivo dalla scorsa stagione e finalmente pare che Cellino si sia convinto. Il bergamasco era stato ad un passo dalla Russia un’estate fa, poi aveva scelto di restare in serie A e ora avrà la possibilità di giocare la Champions League e lottare per lo scudetto. Si parla di 13 milioni di euro, e a questo succederanno due cose: la prima è che verranno abbandonate le piste Mascherano e Sakho che erano le due idee alternative per la difesa, la seconda è che due giocatori che attualmente stanno facendo panchina al San Paolo potranno essere ceduti. Quasi fatta per Alessandro Gamberini che dovrebbe accettare la proposta del Genoa (che ha appena venduto Granqvist al Krasnodar), mentre Federico Fernandez in occasione di Italia-Argentina aveva parlato di una maglia da titolare meritata. Potrebbe trovarla nuovamente al Getafe dove era già stato in prestito, ma attenzione al Catania che non ha mai nascosto il suo interesse per l’argentino. A questo punto ci si concentra sugli altri ruoli: a centrocampo per ora non si muove molto, le idee sono poche perchè tutte quelle contemplate per il momento non hanno portato da nessuna parte. Qualcuno entro il 2 settembre potrebbe arrivare: in caso contrario, si proverà a dare fiducia a Josip Radosevic concedendogli più minuti.
L’idea è quella di cercare un regista, ma alla fine si potrebbero dare più compiti di impostazione a Inler affiancandogli un altro mastino. Fosse così, il nome che potrebbe tornare buono è quello di Antonio Nocerino che è in uscita dal Milan – ma il napoletano potrebbe finire all’Inter, in uno scambio con Zdravko Kuzmanovic. Ci si concentra allora sull’attacco, che rimane un po’ il nervo scoperto della squadra: Gonzalo Higuain ha bisogno di un cambio all’altezza, il primo nome sulla lista è sempre quello di Alessandro Matri ma il bianconero non è convinto di andare al San Paolo a fare la riserva. Se dovesse saltare tutto i partenopei concentrerebbero i loro sforzi su Alberto Gilardino, che potrebbe lasciare il Genoa facendo spazio a Libor Kozak, nuova idea di casa rossoblu. Si è parlato…
… anche di Peter Odewmingie, attaccante del West Bromwich in crescita costante nelle ultime stagioni, mentre il nome nuovo viene ancora dal Palermo (dove gioca Abel Hernandez, che difficilmente si sposterà) e risponde a Cephas Malele, diciannovenne angolano naturalizzato svizzero che arriva dallo Zurigo. Difficile che sia lui l’immediato vice-Higuain, ma non si può mai dire. Infine, ricordate cosa ci diceva l’agente di Martin Montoya? Il suo assistito era cercato anche dal Napoli. Bene, sembra che il terzino destro non voglia rinnovare con il Barcellona, o quantomeno aspettare di capire quanto sia concreto l’interesse di Rafa Benitez e le possibilità di giocare come titolare. Potrebbe essere un’idea dell’ultim’ora del Napoli, un esterno per aumentare ancor più la qualità della rosa partenopea.