Sembrava ormai fatto il passaggio di Davide Astori al Napoli e invece l’affare per il momento è bloccato, visto che il Cagliari non vuole scendere sotto i 15 milioni di euro (inizialmente si era parlato di 12). L’arrivo del difensore rossoblù avrebbe probabilmente dato il via libera alla cessione di Alessandro Gamberini al Genoa, altro affare che però ha subito una frenata per il momento. Può essere che Gamberini resterà al Napoli fino a quando non sarà acquistato un altro difensore. Per fare chiarezza su questa situazione ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva il procuratore di Gamberini, l’agente FIFA Francesco Romano.



Per ora niente di nuovo, io sto attendendo ancora delle comunicazioni del Napoli in merito al futuro di Alessandro.

In che senso? Il Napoli non mi ha ancora chiarito in via definitiva se Gamberini dovrà andare via, o resterà a far parte della rosa di Benitez nella prossima stagione.

Eppure si parla di contatti con il Genoa… Io infatti ho parlato con il club ligure, ma non c’è solo il Genoa interessato al giocatore. Però aspetto una decisione definitiva del Napoli.



Crede che l’affare sia collegato a quello di Astori? Non credo, penso siano due operazioni diverse, attendiamo di capire cosa vorrà fare il Napoli.

Si aspettava la possibile cessione di Gamberini? Dal punto di vista tecnico non posso dire nulla, però ripeto, attendiamo una risposta da parte dei dirigenti. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 20 agosto 2013)

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen