Il Napoli deve ancora mettere a segno il colpo per quanto riguarda difesa e attacco. Nel reparto arretrato sembrava tutto fatto per Davide Astori, ma il Cagliari non vuole mollare neanche un centimetro e resta fermo sulla propria posizione, facendo così riflettere i partenopei. In attacco invece c’è da registrare la situazione inerente al vice Gonzalo Higuain. Nel mirino del Napoli c’è un calciatore importante come Alessandro Matri che ancora non ha sciolto le sue riserve, mentre il giovane Duvan Zapata potrebbe essere il calciatore giusto. L’Estudiantes ha confermato che l’affare per il colombiano del ’91 è in dirittura d’arrivo, ora toccherà al giocatore firmare il contratto con il club partenopeo. Sarà lui la soluzione migliore come alternativa a Higuain. Di questo e altri temi di calciomercato riguardanti il Napoli abbiamo parlato, in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Domenico Trombetta ha parlato del mercato del Napoli.
Sono convito che in tutta questa operazione ci sia lo zampino di Rafa Benitez.
Come mai? Il tecnico spagnolo ha deciso di stoppare la trattativa perché a 16-17 milioni di euro potrebbe puntare su un giocatore di fama internazionale.
Per esempio Rami? Non solo. E’ vero che si parla molto di lui, ma anche di Sakho; e non abbandonerei la pista Skrtel anche se si parla di un possibile rinnovo con il Liverpool.
E Cannavaro cosa farà? Penso che in Italia non ci siano molti calciatori del livello di Cannavaro. Per questo spero che possa rimanere a Napoli.
Per quanto riguarda l’attacco si parla molto di Zapata. E’ la scelta giusta? Secondo me sì, meglio lui di Martinez. Mi spiego meglio: fosse arrivato Martinez penso che Benitez avrebbe dovuto cambiare modulo per giocare con Higuain e il colombiano del Porto. Zapata invece potrebbe rimanere in panchina senza fare polemica.
E Matri? Certo, uno come Matri sarebbe perfetto, però bisognerebbe dargli più spazio visto che è un ottimo giocatore. (Claudio Ruggieri)