Rafa Benitez tornerà a sentire l’adrenalina del campionato di Serie A nel match contro il Bologna. Il tecnico spagnolo si aspetta ancora qualche altro colpo di calciomercato dalla propria società soprattutto per quanto riguarda la difesa. Manca infatti un altro centrale difensivo dopo aver preso Raul Albiol dal real Madrid. Il Napoli vorrebbe a tutti i costi puntare su un giocatore di grande esperienza internazionale ecco perché Benitez ha detto no all’arrivo di Astori per circa 16 milioni di euro. Il Napoli dovrà anche capire bene la situazione di Duvan Zapata: nel merito si parla di un possibile prestito del giovane colombiano. In esclusiva per IlSussidiario.net, Gianni Di Marzio, ex tecnico del Napoli e consulente di mercato del Qpr, ha parlato del calciomercato del Napoli.



Diciamo che è esploso dopo i 20 anni approdando proprio all’Estudiantes, prima non aveva molto giocatore con le giovanili della Colombia. E’ sicuramente un buon giocatore.

Meglio darlo in prestito? Secondo me sì, è un ragazzo giovane ha bisogno di migliorare e una società piccola di Serie A potrebbe dargli il tempo giusto per farlo.



Mancherebbe qualcosa a centrocampo. Il sogno è Mascherano… Credo possa rimanere un sogno a questo punto. Però magari se avessero pensato a Xabi Alonso non sarebbe stato così tanto un sogno.

Capitolo difesa, manca un centrale di spessore non crede?Pienamente d’accordo, anche perché Albiol è simile a Cannavaro. Manca un leader difensivo, un giocatore che guidi la difesa.

Su chi avrebbe puntato? Avrei preso un top player in difesa, David Luiz del Chelsea, avrei speso anche 30 milioni di euro per uno come lui. Oppure un altro difensore che sarebbe costato meno.

Ovvero? Bruno Alves ora al Fenerbahce. Sarebbe stato adatto a guidare la difesa del Napoli anche se ha 32 anni. (Claudio Ruggieri)