Il Napoli è attivo anche in questi ultimi giorni di calciomercato per completare una rosa già competitiva. Si sta cercando di acquistare Maxime Gonalons: cercato già a luglio sembrava un obiettivo svanito, ma le ultime indiscrezioni riportano un’altra offerta partenopea. Il reparto arretrato avrebbe bisogno di un altro elemento, Davide Astori però sembra davvero sfumato e anche Adil Rami resta lontano. Dopo l’arrivo di Duvan Zapata l’attacco dovrebbe essere a posto, anche se non si può ancora escludere un ultimo tentativo per arrivare ad Alessandro Matri. In partenza ci sono giocatori che non rientrano nei piani di Rafa Benitez, come Marco Donadel, Walter Gargano ed Emanuele Calaiò. Dubbi infine sul futuro di Juan Zuniga: Aurelio De Laurentiis ha parlato di nuova offerta per il rinnovo ma il fatidico sì non è ancora arrivato, e la Juventus rimane in agguato. Per parlare del calciomercato del Napoli abbiamo sentito l’agente Fifa Pasquale Perrelli. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Se il Napoli fa una scelta di questo tipo significa che Gonalons è l’uomo giusto per il suo centrocampo. Penso proprio che a questo punto possa arrivare, tanto più che con la probabile eliminazione del Lione dalla Champions League la società francese potrebbe venderlo più facilmente.

Con l’acquisto di Zapata l’attacco è completo? Va bene così sicuramente, il reparto offensivomi sembra completo.



Matri però potrebbe essere il vice Higuain? No, l’attacco è già attrezzato così e se non arrivasse Matri sarebbe forte ugualmente.

Donadel e Gargano sempre in partenza? Saranno ceduti entro le ore 23 del 2 settembre, non vedo possibilità perché possano rimanere a Napoli.

Per Zuniga trattativa bloccata? Direi di sì. Per il momento è tutto fermo, se ne riparlerà a gennaio. Il giocatore non è ancora del tutto convinto del rinnovo con il Napoli, potrà anche essere ceduto nella sessione invernale ma dipenderà anche dai risultati ottenuti dal Napoli.

Potrebbe arrivare un grande colpo finale, per rendere questa squadra ancora più competitiva? Il Napoli va già bene così, il suo organico è veramente forte e tranne qualche piccolo ritocco che verrà effettuato in questi giorni non ci sarà bisogno grossi acquisti. Ciò non toglie che da De Laurentiis ci si potrebbe aspettare anche un ulteriore colpo a sorpresa. Chi mai può sapere cosa abbia in testa il presidente… (Franco Vittadini)



Clicca qui per le principali notizie del calciomercato del Napoli ad oggi, mercoledì 28 agosto 2013