Attenzione ad Aurelio De Laurentiis, che studia il calciomercato con il portafoglio ancora ben fornito. Il Napoli ha speso 40 milioni di euro per Gonzalo Higuain e altrettanti circa per Josè Callejon, Raul Albiol e Dries Mertens: dei 124,5  annunciati dal presidente partenopeo ne resta ancora una parte. Il Napoli vorrebbe regalare a Benitez un giocatore importante per la difesa, il reparto che al momento sta soffrendo maggiormente il cambio di modulo. Come obiettivo di calciomercato c’è sempre Martin Skrtel del Liverpool (26 anni): può arrivare in prestito come l’ex compagno Josè Reina, oppure a titolo definitivo se De Laurentiis vorrà sborsare altri 15 (circa) milioni di euro in blocco. Per il centrocampo si è parlato di Gareth Barry (32 anni) del Manchester City ma nelle ultime ore sembra essersi aperta anche la pista Luiz Gustavo (26), pilone in esubero dal Bayern Monaco che piace anche all’Arsenal. Per parlare del calciomercato del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Riccardo Svanera.



Assolutamente sì: calciatore fisico, è il centrale classico che piace a Benitez. I due si conoscono bene e questo è la garanzia per l’acquisto.

Rimanendo in tema difensivo, quale sarà il futuro di Zuniga? Sembra sia scoppiata la pace tra il giocatore e il Napoli, ma sono convinto che da qui fino al 2 settembre ci saranno novità. Attenzione all’Inter.



Per il centrocampo è spuntato il nome di Luiz Gustavo… So per certo che il Bayern Monaco chiede 20 milioni di euro. L’Inter ci ha provato chiedendo il prestito, il Wolfsburg è arrivato fino a 18 milioni: con un ulteriore sforzo il Napoli potrebbe acquistarlo. 

L’alternativa è l’inglese Barry… Un ottimo rinforzo per il centrocampo del Napoli, Benitez è favorevole al suo acquisto perchè lo ha conosciuto da avversario, negli anni in Premier League. 

Il nome di Matri è sempre in pole per l’attacco del Napoli? Su Matri c’è stato un sondaggio del Malaga che però non ha dato i successi sperati. Per l’attacco c’è anche un ex bianconero.



Chi sarebbe? Bendtner: alla Juventus non ha fatto bene ha avuto tanti infortuni, ma a Benitez piace come giocatore. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 7 agosto 2013)