C’è concorrenza per Ante Rebic, il gioiellino croato che si è messo in evidenza anche nel corso dei Mondiali Under 20. Il giocatore, nel mirino del Napoli, era stato trattato negli scorsi mesi da Roma e Parma; ed era stato un’idea della Sampdoria, che però si era fermata di fronte all’ingaggio troppo elevato. Ora, stando a quanto riporta Sky Sport, sul calciatore ci sarebbe anche la Fiorentina, che potrebbe perdere Adem Ljajic a breve e vuole subito coprire il buco nel reparto offensivo con Rebic, che potrebbe ripercorrere lo stesso cammino del serbo e di Stevan Jovetic, arrivati giovanissimi a Firenze e affermatisi come grandi giocatori. Su di lui però ci sono anche società estere che avrebbero già avviato contatti con l’RNK Spalato.
Passano i giorni e continuano a spuntare nomi nuovi sul taccuino del direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon. L’ultima idea riportata dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, si chiama Ante Rebic. Si tratta di un giovane talento classe 1993 in forza all’RNK di Spalato, nazionale croato Under-20 ma con il passaporto comunitario, quindi perfettamente tesserabile. Stando alle indiscrezioni raccolte ci sarebbe stato negli scorsi giorni qualche contatto fra le varie società nonché l’entourage dello stesso ragazzo che in patria è addirittura soprannominato il “Van Basten croato”. Sulle sue tracce vi sono diverse società estere importanti e negli scorsi mesi il nome di Rebic era stato accostato anche al Milan, prima che il tutto svanisse in un nulla di fatto. Il talento originario di Spalato può essere disposto nel ruolo di classica prima punta centrale ma vista la sua versatilità può occupare abilmente anche la casella dell’esterno sinistro nonché dell’attaccante un po’ più arretrato.
Ha una valutazione modesta, attorno ai 3 milioni di euro, e secondo molti addetti ai lavori, chi lo prende fa un affare. Del resto negli ultimi anni sono stati molti i talenti sbarcati in Serie A dall’est Europa che hanno lasciato il segno, se si pensa ad esempio a Stevan Jovetic, Josep Ilicic e Adem Ljajic, giusto per citare i casi più noti… Intanto sono giunte novità dal fronte Walter Gargano. Negli scorsi giorni sembrava che il “motorino” della nazionale uruguagia in forza al Napoli avesse potuto trovare conferma al San Paolo ma in realtà l’ex Inter sembra vicinissimo a svestire la casacca azzurra. Il suo agente è volato ieri a Londra per parlare direttamente con il Fulham, società londinese che gioca in Premier League. I contatti sono susseguiti ai discorsi di qualche settimana fa ed a breve si attende una proposta concreta.