Il calciomercato non si ferma mai, per cui Aurelio De Laurentiis, attivissimo presidente del Napoli, sta trattando il rinnovo di Juan Camilo Zuniga e cercando di blindare il contratto di Marek Hamsik. La squadra di Rafa Benitez, poi, per puntare decisamente in alto in questa stagione potrebbe rinforzarsi con l’arrivo di Jucilei dall’Anzhi Makhachkala e Maxime Gonalons dal Lione. Invece è ormai certo il rinnovo del contratto di Lorenzo Insigne fino al 2018, con l’obiettivo magari di diventare il Del Piero partenopeo e trascinare il Napoli a nuovi prestigiosi successi. Di tutto questo abbiamo parlato proprio con il suo procuratore Antonio Ottaiano. Ecco le dichiarazioni dell’agente Fifa in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Non lo so, questo bisogna chiederlo al presidente De Laurentiis. Potrebbe comunque essere un buon giocatore per completare la rosa.
Zuniga finalmente rinnoverà? Non lo so, ma c’è una trattativa in corso tra Napoli e il giocatore per arrivare ad un accordo.
Nessun problema invece per Insigne… Lorenzo ha già rinnovato fino al 2018. La sua intenzione è quella di vincere col Napoli e rimanere qui tanto tempo. Se dovessi fare paragoni con altri giocatori, anche se non è mia abitudine, il primo che mi viene in mente è Del Piero, che tra l’altro è il giocatore che Insigne preferisce. Se Lorenzo avesse una carriera come quella dell’ex juventino sarebbe una grande cosa. Per ora sembra avere iniziato bene, è nel giro della Nazionale e avrà buone possibilità di andare ai Mondiali.
Per Gonalons il Napoli sta ancora trattando? Penso di sì, certo se Gonalons arrivasse sarebbe un gran colpo di mercato. Le possibilità ci sono visto che il Lione è fuori dalla Champions League.
Hamsik sarà blindato a vita? E’ la scelta che sembra aver fatto il presidente De Laurentiis, approvata anche dallo stesso Hamsik che vorrebbe rimanere in questo club per sempre. Se questo accadesse sarebbe una cosa eccezionale.
Radosevic andrà in prestito a gennaio o ha già la fiducia di Benitez?
L’anno scorso il croato praticamente non ha giocato ed è stato aggregato alla Primavera. In questa stagione il nuovo allenatore Benitez sembra avere una buona considerazione di lui. Difficilmente però potrebbe trovare spazio in prima squadra, meglio darlo in prestito per consentirgli di giocare con continuità.(Franco Vittadini)