Il Napoli risponde colpo su colpo ai bianconeri. La vittoria di sabato su un terreno difficile come quello di Verona contro il Chievo è un ottimo segnale lanciato dalla formazione di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo vuole migliorare però il reparto difensivo, visto che Alberto Paloschi ha punito spesso la retroguardia dei partenopei. Resta però a disposizione un solo giorno per dare l’ultimo assalto ad obiettivi come lo slovacco Martin Skrtel, pupillo del tecnico degli azzurri. Il Napoli vorrebbe puntellare anche il centrocampo con l’acquisto di un giocatore importante, nel mirino c’è sempre Ever Banega, centrocampista del Valencia, ma si sa che le ultime ore di trattative riservano spesso grandi sorprese. Il direttore sportivo Riccardo Bigon cercherà di rinforzare la rosa per regalare a Benitez una squadra completa. Per parlare del calciomercato del Napoli abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’agente Fifa Marco Mastrodonato.



Funziona senza dubbio, e non sono sorpreso. Benitez fa giocare bene le proprie squadre, sono convinto che questo Napoli crescerà ancora tanto. 

Per Callejon secondo gol consecutivo. E’ sorpreso dal suo inizio di stagione? Assolutamente no. Benitez disse che Callejon può segnare davvero tanto e ha ragione. Nel Real Madrid era il vice di Ronaldo e quando entrava ha sempre fatto bene.



Ha segnato anche Higuain… L’argentino non lo scopriamo certo ora. Segnerà tanto anche lui.

Mancherebbe ancora un difensore? Certamente sì, e credo che il Napoli voglia regalare a Benitez un difensore importante. Si parla molto di Skrtel e di Rami, credo che il primo possa arrivare visto che il Liverpool si è buttato sul francese Sakho.

Si parla anche di Papadopoulos dello Schalke… Giocatore giovane e di talento, ma lo Schalke non credo voglia cedere uno dei suoi migliori giocatori.

Per il centrocampo cosa si potrebbe fare? So di un interessamento per Banega del Valencia ma ci vogliono 30 milioni di euro, difficile che il Napoli voglia offrire tutti quei soldi per lui. (Claudio Ruggieri)



Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 2 settembre 2013