Sono in tanti a pensare che Rafa Benitez sia uno dei migliori allenatori in circolazione e che il Napoli abbia avuto effetti benefici dall’arrivo del tecnico spagnolo. I partenopei infatti giocano un calcio divertenente e per ora i risultati danno ragione all’intuizione di De Laurentiis di riportare Benitez in Italia. I partenopei sono pronti a continuare su questa striscia vincente portati avanti da un bomber principe come Gonzalo Higuain. L’argentino ha ereditato il posto di Cavani ma per ora non sta risentendo di nulla. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gennaro Rubino ha parlato del mercato del Napoli.



Rafa Benitez. Proprio così, è il tecnico spagnolo il grande segreto di questo Napoli e il grande colpo di mercato di De Laurentiis.

Si aspettava questo Napoli bello e vincente? Me lo aspettavo non tanto per i giocatori che sono stati presi quanto proprio per l’allenatore che è sinonimo di calcio divertente e anche di vittorie.



Anche gli acquisti però stanno andando benissimo a partire dal portiere Reina… Sì è vero, ma infatti è grazie a Benitez che sono arrivati determinati calciaori. Reina si sta dimostrando un ottimo portiere.

In difesa già spicca la leadershop di Albiol non è vero? Assolutamente sì, un altro uomo di Benitez, un giocatore che da solo può portare avanti la difesa del Napoli.

Higuain sta sostituendo alla grande Cavani non crede? Ma questa per me non è una sorpresa. Parliamo di un grande calciatore abituato alla pressione di Madrid. E’ il calciatore più adatto per sostituire Cavani.



Ci sono altri calciatori che la stanno impressionando? Sì, si tratta di Insigne. Non è una novità per me, ho sempre pensato fosse un talento importante di tutto il calcio italiano. Fortuna per il Napoli che è arrivato Benitez.

Stoccata a Mazzarri? Lui non ha un grande feeling con i giovani per questo Insigne ha faticato a esplodere.

(Claudio Ruggieri)