Il Napoli pareggia in casa contro il Sassuolo per uno a uno. Un risultato sorprendente se pensiamo che prima di questa partita i partenopei avevano vinto tutte e cinque le partite con il trionfo a San Siro contro il Milan mentre il Sassuolo arrivava dalla sconfitta per sette a zero contro l’Inter. Il Napoli pieno di turnover voluto da Benitez non ha convinto soprattutto in difesa dove sia Fernandez che Cannavaro hanno sbandato tanto. Per parlare del mercato del Napoli abbiamo intervistato l’agente Fifa Giorgio Ghirardi in esclusiva per IlSussidiario.net.
Cosa è mancato al Napoli per vincere contro il Sassuolo? Forse la solita cattiveria di sempre, in questo forse Benitez ha sbagliato dimenticandosi del suo passato in Italia sulla panchina dell’Inter. Doveva aspettarsi una partita simile.
Il turnover dei partenopei ha mostrato evidenti lacune in difesa è d’accordo? Assolutamente sì, il Napoli ha solo un buon difensore di livello, ovvero Raul Albiol. Fernandez potrà essere titolare nella Nazionale argentina ma in Italia non ha mai fatto bene mentre Cannavaro continua ad avere problemi.
Servirebbe un difensore di livello, andrebbe bene Skrtel? Skrtel è un calciatore sicuramente importante, difficile però che possa muoversi a gennaio, ma a questo Napoli serve un difensore centrale. Ma contro il Sassuolo si è notata anche un’altra cosa.
Ovvero? Il Napoli non ha terzini adatti al gioco di Benitez, forse solo Mesto. Sia Zuniga che Armero non sono terzini così come Maggio.
A centrocampo non servirebbe un rinforzo? Penso di no, Behrami è importante, Dzemaili e Inler hanno comunque dato risposte positive.
In attacco non servirebbe un vice Higuain? C’è il giovane Zapata anche se io credevo che potesse andare in prestito. E poi anche Pandev potrebbe giocare in quel ruolo.
(Claudio Ruggieri)