Il Napoli a gennaio potrebbe tornare sul mercato per quanto riguarda il sistema difensivo. Secondo molti esperti di calciomercato mancherebbe un difensore a Benitez per completare una rosa sicuramente importante soprattutto in attacco. Ma in difesa oltre ad Albiol il tecnico Benitez vorrebbe un altro difensore di livello, nel mirino c’è Rami, difensore francese del Valencia, clamorosamente messo fuori rosa per divergenze con il tecnico. Il Napoli potrebbe far partire un difensore come Fernandez che non sta facendo assolutamente bene in Italia. In esclusiva per IlSussidiario.net, Guglielmo Arciello ha parlato del calciomercato del Napoli.



Io credo che il Napoli non ha voluto puntare su un altro difensore visto che c’era già un giocatore come Fernandez in difesa a gennaio però potrebbe essere preso il difensore. 

A questo punto Fernandez potrebbe andare via vero? Secondo me sì anche perché se in Italia non ha fatto bene in Spagna, dove il Napoli potrebbe prendere il difensore, ha molto mercato.



Fernandez utilizzato come pedina di scambio? Potrebbe essere anche perché a Valencia hanno messo fuori rosa un giocatore come Rami che è sempre piaciuto al Napoli. Uno scambio tra i due giocatori potrebbe essere prezioso per il club partenopeo.

Prima di gennaio Benitez valuterà anche il giovane Zapata… Io credo che Benitez sappia bene il valore del colombiano e prima di cederlo a gennaio lo valuterà in campo.

Reina ha dichiarato di voler restare a Napoli. Bella notizia? 

Il Napoli sta sicuramente facendo un bel campionato anche grazie a Reina, portiere di livello. Però i partenopei devono fare alcune scelte.



In che senso? In panchina hanno un bel portiere come Rafael che potrebbe davvero essere la rivelazione. In Brasile ne parlano tutti bene.

 

(Claudio Ruggieri)