CALCIOMERCATO NAPOLI – Il nome di Jucilei tornerà sicuramente di moda negli ambienti partenopei durante il prossimo mercato di riparazione. Il Napoli ha tentato di assicurarsi il centrocampista brasiliano in forza ai russi del Daghestan nell’ambito della massiccia svendita andata in scena durante le scorse settimane, invano. Se ne riparlerà sicuramente nei prossimi mesi e in particolare durante il mercato di riparazione del prossimo gennaio 2014 visto che il contratto dello stesso sudamericano scadrà al 30 giugno dell’anno venturo e sarà quindi acquistabile a basso costo o addirittura gratis. Le vecchie richieste dell’Anzhi erano pari a circa 6 milioni di euro ma a gennaio ne dovrebbero bastare un paio per convincere la società a cedere lo stesso al Napoli. Jucilei, classe 1988, è il classico centrocampista centrale di contenimento abile anche nella fase offensiva. Può essere schierato all’occorrenza anche nel ruolo di regista basso davanti alla difesa viste le sue capacità difensive.



CALCIOMERCATO NAPOLI – E fra i protagonisti forse un po’ inattesi del calciomercato estivo del Napoli c’è stato anche Paolo Cannavaro, il capitano degli azzurri. Negli scorsi giorni il centrale partenopeo doc ha ricevuto offerte da Milan, Inter e Manchester City rimandando al mittente ogni avance, dichiarando quindi amore eterno al club azzurro. «Per giocare nel Napoli ci vogliono 2 palle enormi? – scriveva ieri il diretto interessato su Instagram – Io a volte ho pensato di averne addirittura 4? ora invece mi accorgo di averne 6!!!!!! Duro a morire nel bene e nel male!!!!!». Una frase che è già diventata un tormentone sul web e che in breve tempo ha fatto il giro dei vari siti internet. Cannavaro è uno che non molla, come sottolineato dallo stesso, nonostante lo abbia perso il posto da titolare in favore dell’ultimo arrivato Albiol. Alla luce però di quanto accaduto durante la recente sessione di mercato, con il Napoli che ha bloccato il proprio uomo simbolo, è probabile che lo stesso venga ulteriormente blindato con un bel rinnovo del contratto. L’attuale accordo scadrà al 30 giugno del 2015 e Cannavaro potrebbe strappare un annuale o magari un biennale per chiudere definitivamente la carriera all’ombra del Vesuvio.

Leggi anche

Diretta/ Napoli Lazio (risultato finale 0-1): Isaksen firma il colpaccio al Maradona (8 dicembre 2024)Probabili formazioni Napoli Lazio/ Quote: Rovella è squalificato (Serie A, 8 dicembre 2024)