Il Napoli vuole comprare in questo calciomercato invernale. Nel mirino dei partenopei c’è soprattutto un centrocampista che a questo punto, complice l’infortunio di Behrami, diventa prioritario. I partenopei hanno messo nel mirino del calciomercato diversi calciatori, ci sarebbe una proposta ufficiale al Rubin Kazan per M’Vila, calciatore francese che piace ai dirigenti partenopei. E attenzione anche a un possibile colpo di calcuiomercato in difesa perché a Benitez servirebbe un calciatore mancino da affiancare ad Albiol. In esclusiva per IlSussidiario.net, Fabrizio Bertuzzi, esperto di calcio per il Guerin Sportivo e Quelli che il Calcio, ha parlato del calciomercato Napoli.
M’Vila-Napoli, è il calciatore giusto per Benitez? Al tecnico spagnolo servirebbero giocatori dal diverso carattere e temperamento. Basti pensare che M’Vila fu cacciato dal ritiro della Nazionale Under 19 perché andava a ballare. Meglio un giocatore più freddo dal punto di vista del comportamento.
A chi pensa? Io punterei sul capitano del Cardiff, l’islandese Aron Gunnarsson, centrocampista classe ’89 che costerà sui 3-4 milioni di euro. Un giocatore molto affidabile.
Anche in difesa il Napoli è alla ricerca di un giocatore. Si pensa sempre ad Agger e Skrtel, difficile arrivare a loro vero? Sono grandi giocatori e il Liverpool non sembra intenzionato a cederli. Anche qui però ci sarebbe un giocatore molto adatto al Napoli.
Di chi sta parlando? Gioca in Ligue 1, in Francia, nel Tolosa, si tratta di Aymen Abdennour, difensore mancino che quindi sarebbe utilissimo al Napoli e a Benitez che cerca un calciatore di piede sinistro.
Lei è molto esperto di calcio sudamericano, Vargas potrà diventare un rimpianto per il Napoli? Vargas, così come Pabon ex Parma, sono dei giocatori meravigliosi nel loro contesto ma che faticano quando devono spostarsi altrove. Per Vargas ho avuto la sensazione come se tremasse dinanzi al San Paolo pieno di spettatori,
Qualcuno pensa che il “nuovo Vargas” potrebbe essere Zapata che rischia il taglio… Sono un grande estimatore del ragazzo, non è facile arrivare dal Sudamerica e giocare solo qualche spezzone di partita e pretendere che faccia la differenza.
(Claudio Ruggieri)