Il Napoli ha deciso di puntare con decisione su Jorginho, centrocampista brasiliano naturalizzato italiano che gioca nel Verona. Si tratta di un calciatore molto dotato tecnicamente che vorrebbe assolutamente fare il grande salto di qualità. Per lui quest’anno già sette gol in Serie A. Il Napoli vorrebbe prenderlo subito pagando 5,5 la metà del giocatore, dopo per Benitez ci sarebbe un altro colpo magari in difesa visto che serve un altro difensore. In esclusiva per IlSussidiario.net, Antonio Orlandi, osservatore del Modena, ha parlato del calciomercato dei Napoli.



Jorginho-Napoli, è il giocatore giusto per Benitez? Secondo me sì, è un calciatore molto tecnico e bravo nell’organizzare il gioco. Si tratta di un elemento di qualità molto interessante.

E’ già pronto per il grande salto? Sì perché ha avuto un rendimento continuo e costante sia in Serie B lo scorso anno, che in Serie A in questa stagione. Il Napoli dovrebbe acquistarlo subito.



Perché? Prendendolo a gennaio il cartellino del giocatore non sarebbe così elevato dal punto di vista economico. Per questo va preso subito e non a giugno.

Dopo servirebbe anche un difensore? Assolutamente sì. un altro giocatore che possa essere accostato a Raul Albiol. Ci vuole un elemento di grande prospettiva, che possa essere la colonna della difesa del Napoli nelle prossime stagioni.

Dei tanti nomi fatti lei su chi punterebbe?

Io punterei molto su Agger, più esperto e maggiormente efficace rispetto a Skrtel: il danese sarebbe perfetto per la difesa del Napoli anche perchè non ha ancora compiuto trent’anni.



Capitolo Duvan Zapata, boccerebbe il colombiano? Assolutamente no, l’errore è stato fatto in estate, bisognava lasciare il ragazzo in prestito in qualche società.

(Claudio Ruggieri)