Il Napoli, secondo i quotidiani sportivi principali, ha praticamente chiuso per il centrocampista del Verona Jorginho Frello, uno dei calciatori che hanno maggiormente impressionato in questa prima metà di stagione. 5,5 milioni di euro per l’acquisto della metà del centrocampista italo-brasiliano, queste le cifre di cui si è parlato ieri; la chiusura dell’affare sarebbe vicina e lo stesso Andrea Mandorlini ha già fatto capire come trattenere il giocatore al Bentegodi sarà decisamente dfifficile. Sarebbe il primo colpo del Napoli in questo calciomercato invernale, un colpo importante perchè Jorginho rappresenta il futuro della squadra ma è pronto subito ad aumentare il tasso tecnico della rosa partenopea. Tuttavia l’agente di Jorginho, Joao Santos, intervistato in esclusiva da IlSussidiario.net, ha smentito per ora la presenza del Napoli. Come stanno allora le cose? Ieri si è anche ipotizzato che la pista Jorginho potrebbe essere in realtà un tentativo di Riccardo Bigon di depistare le concorrenti su quello che realmente è il vero obiettivo della società; intanto, vediamo quello che ha dichiarato in merito Joao Santos.
Signor Santos, è tutto fatto con il Napoli? Jorginho va da Benitez? Questo è quello che dite voi e che leggo sui giornali, il sottoscritto non è stato chiamato da nessuno.
Nessuna chiamata dai partenopei? Assolutamente no, io sto lavorando su altri affari e per Jorginho ho ricevuto chiamate ma non dal Napoli. Aspetto la chiamata a questo punto.
Eppure tutti parlano di un accordo già raggiunto tra i due club per Jorginho… Può darsi che i due club abbiano già parlato, a me sicuramente non ha chiamato nessuno del Napoli.
Avrà avuto chiamate da altri club italiani immagino… Assolutamente no, per ora non ho parlato direttamente con nessun club italiano.
Dall’estero? Sì, ci sono molti club stranieri sul ragazzo e sono molto interessati.
(Claudio Ruggieri)