Il Napoli ha intenzione di puntare su un centrocampista in questo calciomerato, ma forse saranno addirittura in due a entrare negli schemi di Benitez. Dipenderà molto dalle condizioni fisiche di Behrami e anche dalle scelte di calciomercato della società nei confronti di Inler. Il Napoli vorrebbe puntare anche su altri giocatori per rinforzare il ruolo di difensore centrale e anche di esterno sinistro di difesa. Nel mirino del calciomercato del Napoli c’è Musacchio del Villareal, a sinistra invece c’è un messicano proposto dall’agente Fifa Gianfranco Cicchetti che ha rivelato in esclusiva per IlSussidiario.net.
Il Napoli vuole Jorginho per il centrocampo. Arriverà secondo lei? L’affare è vicino alla conclusione, comproprietà per 5,5 milioni di euro. Ma potrebbe arrivare anche un altro giocatore.
Chi potrebbe arrivare? Capoue del Tottenham, offerta del Napoli 9 milioni di euro, gli Spurs potrebbero cederlo visto che non gioca quasi mai ed è stato pagato circa 10 milioni di euro
Servirebbe anche un difensore centrale vero? Attenzione al ritorno di fiamma per Musacchio, centrale del Villareal, costa 10 milioni di euro e piace a Manchester United e Barcellona. E’ in scadenza di contratto nel 2014 ma c’è una promessa con il Villareal, rinnova e poi verrà ceduto.
A sinistra invece chi potrebbe arrivare nel calciomercato? C’è un discorso con lo Sporting per quanto riguarda Marcos Rojo che può giocare anche da centrale. E poi occhio a Moreno del Siviglia ma c’è da battere una concorrenza importante.
Ovvero? Il Real Madrid sembra avere una promessa verbale con il Siviglia, per Moreno sono già stati rifiutati 10 milioni di euro, il club spagnolo vuole almeno 15 milioni di euro. Ma a sinistra per il Napoli consiglierei un messicano.
Chi sarebbe? Si tratta di Emmanuel Torres, classe ’88, terzino sinistro della Nazionale messicana, extracomunitario, gioca nel Tigres Uanl, costa 3 milioni di euro. Su di lui ci sono tanti club stranieri come West Ham, Aston Villa, Villareal. Ho il mandato per l’Italia, è un elemento molto interessante, già stuzzica l’interesse di alcuni club italiani.
(Claudio Ruggieri)