Sembra che finalmente il Napoli possa piazzare i suoi colpi sul calciomercato di gennaio, iniziato senza grossi squilli da parte dei partenopei. Eppure ci si attendono grosse novità di calciomercato da parte del presidente Aurelio De Laurentiis, in particolare per quanto riguarda il centrocampo, reparto in cui si stanno concentrando gli sforzi del direttore sportivo Riccardo Bigon. Così, dunque, ecco che potrebbero arrivare Jorginho dal Verona, acquisto che possiamo ormai dare in dirittura d’arrivo, e poi il francese Etienne Capoue dal Tottenham e finalmente l’altro transalpino Maxime Gonalons dal Lione, protagonista di uno dei tormentoni di questo mese di calciomercato di gennaio. Si fanno i nomi anche di altri due centrocampisti come Oriol Romeu Vidal del Valencia e Steven Defour del Porto, anche se evidentemente è impossibile che arrivino tutti alle pendici del Vesuvio. Inoltre, a giugno potrebbe essere acquistato dal Barcellona anche Javier Mascherano, in scadenza di contratto con i catalani e a lungo corteggiato dal suo antico mentore Rafa Benitez. In partenza forse c’è Goran Pandev, la cui importanza nel reparto offensivo napoletano è certamente diminuita in questa stagione. Per parlare del calciomercato del Napoli abbiamo sentito l’agente Fifa Salvatore Iodice. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Arriverà Capoue dal Tottenham? Lui arriverà sicuramente insieme a Jorginho, e un altro centrocampista in arrivo dovrebbe essere Gonalons. Tre ottimi acquisti per il Napoli di Benitez.
Romeu dal Valencia quindi non arriverà? Esatto, con gli arrivi degli altri tre centrocampisti naturalmente Romeu non arriverà. Lo stesso discorso vale per Defour del Porto, che non è nei programmi del Napoli, squadra che sarà già abbastanza rinforzata a centrocampo.
Mascherano invece potrebbe arrivare nel calciomercato di giugno? A questo punto penso che non sia impossibile nemmeno il suo arrivo. Infatti Mascherano non ha rinnovato il contratto col Barcellona e dunque alla fine l’argentino potrebbe cedere al corteggiamento continuo del Napoli.
Quale sarà il futuro di Pandev?
Credo che a giugno partirà: è un calciatore di buon livello tecnico, ma nel Napoli attuale, che gioca con tre mezze punte e una punta centrale, non c’è molto spazio per lui. (Franco Vittadini)