Si sblocca finalmente il calciomercato in entrata del Napoli, che sembra anzi letteralmente scatenato in queste ore. Dovrebbero infatti arrivare in questa sessione di calciomercato alla corte del presidente Aurelio De Laurentiis ben tre rinforzi, cioè il centrocampista italo-brasiliano del Verona Jorginho, il francese Etienne Capoue del Tottenham e forse anche l’esterno brasiliano Michel Bastos, oggi all’Al-Ain. Tre giocatori di ottimo valore, soprattutto il calciatore del Verona, che potrebbero aumentare il già importante potenziale tecnico della formazione agli ordini di Rafa Benitez. Inoltre, nelle ultime ore voci di calciomercato parlano di uno scambio tra esterni, cioè Pablo Armero e Federico Peluso, con la Juventus. Andrà inoltre definito il futuro di Edu Vargas, visto che non ci sono certezze sulla prossima destinazione dell’attaccante sudamericano. Per parlare del calciomercato del Napoli abbiamo sentito l’agente Fifa Davide Amabile. Ecco le sue risposte in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Jorginho ormai è del Napoli? Sembra un acquisto ormai definito e sarebbe veramente importante, visto anche l’ottimo campionato che Jorginho sta facendo col Verona in questa stagione.
Arriverà anche Capoue? Il francese è un giocatore che il Napoli sta effettivamente trattando, ma non c’è solo lui. Il merito è di una dirigenza che riesce sempre a mantenere questo club ad alti livelli, comprando giocatori validi mantenendo i bilanci sani.
Si tratta anche per Bastos? Sì, si sta trattando anche per Bastos, un calciatore che la scorsa stagione era stato cercato dalla Juventus. Se il Napoli acquistasse questi tre giocatori sarebbe un calciomercato di gennaio davvero importante. Ci sono poi quei colpi a sorpresa che la dirigenza di questo club può sempre mettere in atto, come è sua consuetudine. Fu così anche per Cavani.
Cosa penserebbe dello scambio Armero-Peluso con la Juventus? Penso che non converrebbe al Napoli. Armero non è un grande giocatore, ma vale più di Peluso. Credo proprio che questa non sia una trattativa di calciomercato che verrà portata avanti.
Vargas potrà andare al Valencia?
Può darsi in effetti che Vargas vada al Valencia: a Napoli non aveva fatto bene, ma quest’anno si era riscattato in Brasile. Credo però che, dato il valore del giocatore, Vargas non verrà ceduto definitivamente alla formazione spagnola. (Franco Vittadini)