Il Napoli è pronto a fare un calciomercato di gennaio scoppiettante. Jorginho è ormai un giocatore dei partenopei, si attende il tweet del presidente De Laurentiis, ma il club partenopeo ha messo nel mirino del calciomercato anche altri giocatori. Infatti è in dirittura d’arrivo anche l’acquisto di Michel Bastos, esterno sinistro dell’Al Ain, classe ’83, che piace molto a Benitez. Potrebbe essere un colpo di calciomercato importante per la fascia sinistra. Il Napoli vorrebbe anche concludere l’affare con Capoue del Tottenham. In esclusiva per IlSussidiario.net, il giornalista di Radio Crc Marco Giordano, ha parlato del calciomercato del Napoli. 
Il Napoli vicino a Bastos. Come mai un altro esterno offensivo? Il segreto per capire la trattativa di calciomercato per Bastos sta nel nome di uno dei due procuratori, ovvero Emmanuel De Kerckhove.
Come mai? Il procuratore di Bastos sta trattando per conto del Napoli anche l’affare Capoue come mediatore. Per questo il Napoli si è interessato anche a Bastos. E poi c’è la figura di Quique Sanchez Flores da non sottovalutare.
Ovvero l’allenatore spagnolo dell’Al Ain… Sì, grande amico di Rafa Benitez, i due avranno sicuramente parlando di Bastos. Nell’immaginario di Benitez Bastos potrebbe giocare sia da terzino sinistro con Zuniga o da esterno d’attacco. 
Zuniga-Bastos a sinistra, Armero verso l’addio? Esatto, su Armero ci sono diversi club, piace al Benfica ma il Napoli potrebbe anche proporre uno scambio con lo Sporting Lisbona per avere Marcos Rojo.
Jorginho ormai è del Napoli vero? Sì, aspettiamo solo tweet presidenziale. Undici milioni di euro il prezzo totale, arriverà in comproprietà perché il Verona spera di strappare qualcosa in più nel calciomercato di giugno.
Oltre a Jorginho però si parla anche di Capoue… E’ un giocatore che piace tanto a Benitez, era vicino al Napoli qualche anno fa ma fu bocciato da Mazzarri che lo riteneva ancora acerbo. Vuole giocare a Napoli tanto da aver detto al telefono a Bigon “Forza Napoli”. Il Tottenham potrebbe lasciarlo andare. 
L’arrivo del francese porterebbe all’addio di qualche giocatore? Sì, Inler potrebbe lasciare il Napoli, il Wolfsburg è pronto a soddisfare i 18 milioni di euro che chiede De Laurentiis, ma il giocatore preferirebbe il Dortmund che però offre molto meno.



(Claudio Ruggieri) 

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen