Il Napoli ha deciso di puntare su alcuni giocatori per rinforzare la rosa a disposizione di Rafa Benitez in sede di calciomercato di gennaio. In difesa appare molto vicino l’arrivo di un calciatore come Nicolas N’Koulou del Marsiglia, giocatore camerunense che piace molto a Benitez per rafforzare una retroguardia che non sempre ha dato molta sicurezza alla formazione partenopea in questi ultimi mesi. Ma attenzione anche al centrocampo, dove è praticamente certo l’arrivo di Maxime Gonalons del Lione, un giocatore anche in questo caso molto stimato dal tecnico del club partenopeo. I primi due colpi del gennaio 2014 dovrebbero essere loro per gli azzurri. Ma il Napoli potrebbe anche decidere di perdere l’attaccante Duvan Zapata per cederlo a titolo definitivo e monetizzare la sua partenza. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Claudio Mossio ha parlato del calciomercato del Napoli.



Il Napoli ha deciso di puntare su Gonalons per il centrocampo. Che cosa ne pensa? E’ un calciatore interessante, ed è anche giovane. I francesi nel campionato italiano si adattano bene, potrebbe essere una soluzione in più per Benitez. 

Non è molto convinto… Diciamo che non mi entusiasma particolarmente, nel senso che a centrocampo per il Napoli avrei preso un giocatore più forte e già pronto per trascinare la squadra.



In difesa la pista più calda è quella di N’Koulou del Marsiglia… L’ho visto giocare diverse volte a Marsiglia e posso dire con certezza che ha fatto sempre molto bene. N’Koulou è un difensore di livello, farebbe bene il Napoli a puntare su di lui.

Si potrebbe però prendere di meglio? Il discorso è questo: per prendere grandi giocatori servono più soldi, però senza dubbio ti darebbero una forza maggiore in maniera immediata.

Zapata verso l’addio, che cosa ne pensa?

Penso che il Napoli debba dare fiducia al ragazzo altrimenti si rischia di fare lo stesso errore commesso con Vargas, che è sicuramente un ottimo giocatore ma nel Napoli era chiuso dai grandi campioni titolari. Si prenda come esempio Llorente.



Perché? Anche il Nazionale spagnolo è stato spesso criticato da tutti all’inizio perché non giocava, eppure è un calciatore importante e ora è un punto fermo per i bianconeri. (Claudio Ruggieri)