Il Napoli ha deciso in questo calciomercato di puntare con decisione su Maxime Gonalons per il centrocampo. Il giocatore francese del Lione piace tantissimo a Benitez e infatti il Napoli è a un passo dal suo acquisto. Per arrivare al giocatore transalpino serviranno diversi milioni, circa 12 per l’esattezza. Il Napoli però vuole regalare al tecnico spagnolo un calciatore che può diventare un perno del centrocampo dei partenopei. E nel mirino del Napoli c’è anche N’Koulou del Marsiglia. In esclusiva per IlSussidiario.net, Malù Mpasinkatu, direttore sportivo ed esperto di calcio francese, ha parlato del calciomercato del Napoli.
Gonalons-Napoli, siamo alle battute finali. Approva questo colpo di calciomercato? Assolutamente sì, Gonalons è un centrocampista di talento, un giocatore completo che potrebbe fare bene per il centrocampo del Napoli.
Qualcuno storce il naso vista la cifra di 12 milioni di euro… In Inghilterra con quella cifra prendono giocatori normali, invece Gonalons è un bel colpo, inoltre è ancora giovane e ha ulteriori margini di miglioramento.
E poi sembra sia stato Benitez a volerlo fortemente vero? Esatto, Benitez lo voleva fin dai tempi di Liverpool e anche al Chelsea ha provato a prendere il giocatore del Lione.
Sempre dalla Francia Bigon vorrebbe prendere N’Koulou… Altro gran bel talento che gioca in Ligue 1, il Napoli lo ha visto nei due match di Champions League in cui si è vista la forza del calciatore.
Solita considerazione sui giocatori africani: bravi ma spesso hanno amnesie incredibili. Anche N’Koulou è così? Assolutamente no, chi segue costantemente la Ligue 1 sa perfettamente che questo ragazzo è uno dei migliori difensori di Francia e dell’Africa in generale.
Basteranno questi due innesti di calciomercato al Napoli per lottare nei piani alti?
Basterebbero anche loro due ma forse prenderei un mancino puro visto che Reveillere ha giocato a sinistra ma è un destro naturale.
(Claudio Ruggieri)