Il Napoli non ha vinto a Bologna nonostante un uomo in più. Rolando Bianchi ha punito per la seconda volta la difesa del Napoli che ha peccato di grande ingenuità soprattutto da parte di Albiol che sbaglia poche volte. Il Napoli ha sbagliato anche a centrocampo dove ci sono giocatori che non stanno dando un grande contributo come Inler, centrocampista svizzero. Non a caso a centrocampo dovrebbe arrivare un altro calciatore dopo Jorginho. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Raffaele Rigitano ha parlato del calciomercato del Napoli.



Contro il Bologna è stata la più brutta partita del Napoli della gestione Benitez? Non credo sia stata una brutta partita tenendo presente che il Napoli stava quasi per vincerla. Però i partenopei pagano lo stato fisico non certo importante di qualche elemento.

In difesa c’è un calo di Albiol. Crede che possa arrivare qualcuno? Tutti si aspettano un colpo in difesa, ma si dimentica spesso che il Napoli numericamente ha già diversi difensori. Prima bisogna aspettare l’addio di Cannavaro o comunque di capire la situazione.



A centrocampo quanto servirà Jorginho? Tanto perché è un calciatore che in questo momento manca al Napoli. Anzi, credo che Inler si adatterebbe meglio con lui che con Dzemaili.

Inler non andrà via? Credo che lo svizzero sarebbe andato via solo in caso di arrivo di Gonalons dal Lione. 

A proposito: la trattativa Gonalons è ormai svanita?

Non credo, ci penserei bene prima di dire questo. Il calciomercato è davvero imprevedibile e non esludo che per Gonalons ci possa essere un ritorno di fiamma negli ultimi giorni.

A centrocampo meglio Capoue o M’Vila? Credo il secondo ed è anche più vicino. Per Benitez M’Vila sarebbe quel centrocampista da piazzare davanti la difesa.



(Claudio Ruggieri)