Il Napoli in questo momento del calciomercato invernale è impegnato su più fronti. Infatti i partenopei sono pronti a puntare forte su un centrocampista e nel mirino c’è sempre Etienne Capoue del Tottenham ma anche su un esterno sinistro di difesa. Piace molto il terzino del Siviglia Alberto Moreno, classe ’92, giocatore che fa parte anche della Nazionale iberica. I partenopei sta provando a convincere il Siviglia ma per ora a nulla sono serviti gli interventi dei dirigenti, perchè gli andalusi non vogliono mollare sulla valutazione di un ragazzo che piace a tante squadre in Europa. In esclusiva per IlSussidiario.net, il giornalista di As Joaquin Maroto ha parlato del calciomercato del Napoli e dei possibili affari in Spagna.



Moreno piace molto al Napoli. Trattativa difficile? Molto difficile. Il ragazzo piace a Benitez, ma il problema è che la clausola rescissoria ammonta a 20 milioni di euro. Difficile che il Napoli possa offrire subito quella cifra.

Dovesse fare questa follia l’affare si concluderebbe? Non proprio, perché il Napoli dovrebbe battere la concorrenza del Real Madrid che vuole il ragazzo. Lo stesso Moreno preferirebbe restare nella Liga e giocare per i Blancos; in più non va dimenticato che il Siviglia potrebbe pensare a una strategia diversa…



Quale? Il Siviglia vuole venderlo dopo il Mondiale visto che Moreno potrebbe essere convocato e magari giocare in qualche match. Il prezzo a quel punto aumenterebbe, per questo il club andaluso vuole trattenerlo fino a giugno per poi metterlo sul mercato.

Napoli che vorrebbe puntare su Song. Che ne pensa? 

Anche questa è una trattativa molto difficile, il Barcellona non ha intenzione di cedere ora il giocatore, dovesse farlo a Gerardo Martino verrebbe a mancare un elemento che può giocare anche come difensore centrale e allunga le rotazioni.

Per l’attacco si è parlato molto di Morata… In questa sessione di calciomercato non si sposterà certamente, però a giugno sì perché sta giocando poco e vuole più spazio. In questo senso farei molta attenzione al Napoli, visto che l’amico Callejon gli ha parlato benissimo della squadra partenopea.



(Claudio Ruggieri)