Rumors e suggestioni continue per il calciomercato del Napoli. Per adesso alla voce acquisti si registrano tante possibilità ma una sola realtà, quella dell’italo-brasiliano Jorginho. La società cerca un altro centrocampista e un difensore, perché dati alla mano la fase arretrata è quella più difficoltosa per la squadra. Il brasiliano Henrique potrebbe essere il colpo di calciomercato per la retroguardia, anche se il suo agente ha dichiarato che il brasiliano non vuole lasciare il Palmeiras. Per il centrocampo i nomi caldi di calciomercato sono invece Ralf del Corinthians ed Etienne Capouè del Tottenham: per il primo si è aperta una trattativa, il secondo per adesso costa tanto, forse troppo. Chissà che dalla bagarre il presidente De Laurentiis non ne esca con il col Guarin, pomo della discordia tra Inter e Juventus. Per parlare del calciomercato del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Antonio Caccese.  
Smentite di calciomercato dal fronte Henrique: il Napoli insisterà? Credo di sì. È il difensore ideale per il reparto arretrato del Napoli: complessivamente molto forte, di buona qualità tecnica, bisognerà però che il suo prezzo scenda per concludere questa trattativa.
La situazione di di calciomercato che riguarda Cannavaro è in stallo: quante possibilità ci sono che parta? Cannavaro partirà sicuramente direzione Lazio o Inter dove ritroverebbe due tecnici come Reja e Mazzarri che l’hanno stimato sempre.
L’acquisto di Capouè andrà in posto? Credo ci siano buone possibilità, anche se il Tottenham non mollerà l’osso facilmente. Del resto si può capire: gli Spurs hanno appena acquistato il francese per oltre 10 milioni di euro, non lo cederanno per una cifra inferiore ma credo che De Laurentiis potrà fare uno sforzo. Tecnicamente Capouè è un profilo giusto per il Napoli.
Pandev potrebbe essere inserito nell’operazione di calciomercato, per abbassare il prezzo? Può darsi anche se il macedone sta bene a Napoli, e tutto sommato ha sempre fornito le sue garanzie. Pandev rimane un giocatore su cui contare, però per Capouè potrebbe essere sacrificato.



Crede che il Napoli si possa inserire per Fredy Guarin? 

Il Napoli aveva mostrato interesse per Guarin già la scorsa estate. Il calciatore colombiano potrebbe venire a giocare per la squadra di Benitez, visto che a Milano non è più contento. Sperava di andare alla Juventus, Napoli potrebbe essere un club a lui gradito.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen