Il Napoli vorrebbe rinforzare ulteriormente la squadra in questa sessione di calciomercato anche perché Rafa Benitez sta cercando alcuni giocatori per completare il mosaico. Si parla di un difensore e anche un centrocampista, due elementi importanti che quasi certamente potrebbero arrivare nel calciomercato di gennaio. Il Napoli ha messo nel mirino del calciomercato anche Andrea Ranocchia, difensore nerazzurro che nell’Inter di Mazzarri non gioca titolare. E per quanto riguarda la situazione del centrocampista ci sono diversi nomi che arrivano dal campionato estero. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Salvatore Sepe ha parlato del calciomercato del Napoli. 
Il Napoli pensa a Ranocchia per la difesa. Rinforzo giusto? Assolutamente sì tenendo presente che Ranocchia nell’Inter non gioca visto che nella difesa a tre non si trova molto bene.
Con Benitez ritornerebbe a giocare a quattro… Esatto, è una cosa positiva per Ranocchia che potrebbe giocare a quattro dietro. E chissà che non possa esserci uno scambio con il Napoli.
Ovvero? Magari Armero verso l’Inter visto che Mazzarri lo ha voluto fortemente a Napoli e all’Inter manca un esterno di centrocampo che possa fare bene.
A centrocampo tanti obiettivo di calciomercato nel mirino di Benitez. Punterebbe sui giocatori stranieri? All’estero ci sono sicuramente più giocatori, in Italia non vedo tante alternative, l’importante è che siano giocatori funzionali al progetto di Benitez.
Jorginho si è presentato. Potrebbe essere un potenziale titolare? Questo dipenderà da Benitez che potrebbe puntare su di lui o sulla coppia degli svizzeri. Però credo molto nel brasiliano.
Colpo di calciomercato anche in prospettiva non è vero? Esatto, è molto giovane, per questo si potrebbe puntare su di lui anche per il futuro.



(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

OSIMHEN AL GALATASARAY/ Calciomercato Napoli: rinnovo prima della cessione in prestito (2 settembre 2024)PAGELLE CALCIOMERCATO NAPOLI/ Remuntada da 7.5 per Manna: gran colpi finali, pecca Osimhen