Il Napoli vorrebbe rinforzare nel calciomercato la rosa di Benitez cercando di puntare su un difensore e anche un centrocampista. Nel mirino del calciomertcato dei partenopei ci sono diversi giocatori, per esempio in difesa piacciono molti giocatori tra cui Rafael Toloi, difensore brasiliano che piace molto a Benitez. Si tratta di un giocatore che piace a molti club italiani. Anche a centrocampo servirebbe un rinforzo di sostanza dopo l’arrivo di Jorginho dal Verona. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Costantino Parisi ha parlato del calciomercato del Napoli.
Il Napoli ha bisogno di un difensore importante. Che ne pensa? Il Napoli ha bisogno di giocatori importanti per la difesa, quindi non di scommesse ma di calciatori già pronti.
Nel mirino del calciomercato c’è Toloi, difensore brasiliano. Sarebbe il rinforzo giusto? Toloi è un ottimo giocatore, però non credo che potrebbe essere il rinforzo giusto per ora per la difesa del Napoli.
Perché? Toloi dovrebbe avere un ambientamento iniziale e quindi non sarebbe utile prenderlo adesso ma a giugno quando avrebbe più tempo per capire il calcio italiano.
A centrocampo è arrivato Jorginho. Che idea si è fatta? Jorginho è un calciatore che conosce il campionato italiano, solo che ora dovrà giocare in una piazza piena di pressioni come quella del Napoli. Dovrà mostrare personalità.
Servirebbe un altro giocatore per il centrocampo non crede? Servirebbe un calciatore forte fisicamente e che non sia una scommessa. Io credo che ritornerà in pista un vecchio obiettivo.
Ovvero? Secondo me il Napoli alla fine chiuderà per Gonalons, centrocampista del Lione, l’affare di calciomercato potrebbe arrivare alla conclusione.
(Claudio Ruggieri)