Il Napoli dovrà sbrigarsi subito perché il calciomercato invernale finirà tra sei giorni e quindi il tecnico Benitez ha bisogno di un difensore e un centrocampista. Al centro della difesa servirebbe un calciatore di grande livello che possa affiancare il centrale Albiol. A centrocampo ci sono diversi nomi di calciomercato che potrebbero fare al caso del tecnico spagnolo, per esempio si parla di Guarin dell’Inter che potrebbe arrivare attraverso uno scambio con Inler. L’agente Fifa Riccardo Solaroli ha parlato del calciomercato del Napoli in esclusiva per IlSussidiario.net.
Il Napoli vuole prendere un difensore centrale. Piace Henrique del Palmeiras, non è una certezza non crede? Dipenderà molto da Benitez che dovrà capire bene la situazione dei difensori. Magari per lui è una certezza, però i partenopei dovranno avere le idee chiare.
Però si è passati da Agger e Skrtel a Henrique… Esatto il discorso è questo, il problema è che mancano pochi giorni alla fine del calciomercato invernale.
A centrocampo si parla di Guarin. Che pensa? Il colombiano è molto simile ad Hamsik, per questo si rischia di prendere un doppione in mezzo al campo.
Jorginho può essere il regista giusto? E’ sicuramente un calciatore molto forte e anche completo, non è il classico regista ma può diventare importante per il centrocampo di Benitez.
Armero verso l’addio? Io mi chiedo, il Napoli ha problemi a sinistra non vedo perché debba cedere un calciatore come Armero. Anche perché volevano Bastos.
Cosa vuole dire? Bastos non è certo un terzino difensivo, per questo dico che Armero sarebbe comunque un giocatore positivo per il tecnico Benitez.
(Claudio Ruggieri)