Aurelio De Laurentiis può essere soddisfatto della crescita del suo Napoli soprattutto dal punto di vista economico. Il club partenopeo ha vinto lo Scudetto dei conti nel 2013, bilancio in attivo che permette al club di non avere debiti con le banche. Ora però i tifosi vorrebbero vincere lo Scudetto sul campo ma non sarà facile. Per aiutare Benitez in questa impresa, durante il calciomercato invernale, il club metterà a disposizione un budget per poter battere la concorrenza. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Valeriano Narcisi ha parlato del calciomercato del Napoli.
Il Napoli non ha ancora deciso che fare con Antonelli. Lei cosa pensa? Il Napoli sbaglia a non prendere subito Antonelli che sarebbe perfetto per il Napoli di Benitez, terzino di spinta ma anche bravo in fase difensiva.
L’arrivo di Antonelli porterebbe all’addio di Armero? Secondo me no, Armero è un buon giocatore e potrebbe alternarsi con Antonelli e Zuniga, anche se quest’ultimo potrebbe giocare a destra dove è nato calcisticamente.
Come difensore centrale avanza la candidatura di N’Koulou… E’ un buon talento ma onestamente vedrei maggiormente il panorama italiano che mette diversi difensori in vetrina tra cui anche Astori.
In tanti non sono convinti di Gonalons. Anche lei è d’accordo? Onestamente al Napoli non servirebbe un centrocampista di grande livello, serve un giocatore perché numericamente manca qualcuno. Per questo Gonalons andrebbe bene.
Per un giovane come Zapata quale è la soluzione migliore? Meglio per lui andare in prestito in qualche club per giocare maggiormente, solo così potrà crescere.
Matri come vice Higuain, che ne pensa?
Ha più esperienza di Zapata, potrebbe essere un rinforzo giusto.
(Claudio Ruggieri)