Il Napoli ha preso Henrique, difensore brasiliano classe ’86 prelevato dal Palmeiras. Sarà lui il rinforzo in difesa di Benitez, mentre a sinistra potrebbe arrivare Ghoulam del Saint-Etienne. A sinistra il Napoli ha voluto puntare su un giocatore come Reveillere, calciatore ex Lione che però non è più giovanissimo. Eppure i partenopei hanno rifiutato un giovane talento olandese del Psv che fa parte della Nazionale Under 19 olandese. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Giovanni Consiglio ha parlato del giovane talento Jorrit Hendrix.



Ci parli di Hendrix. Che è successo con il Napoli? Io ho cercato di portare Hendrix al Napoli ma i dirigenti partenopei non hanno dato il benestare all’operazione.

Come mai? Il ragazzo non interessava? Assolutamente no, non è stato questo il problema, il ragazzo interessava ma il Napoli cercava calciatori più esperti. Solo che non capisco una cosa.



Cioé? Come fa il Napoli ad acquistare Reveillere e soprattutto puntare su Constant, invece di puntare su un sicuro talento in prospettiva come Hendrix.

Che tipo di giocatore è Hendrix? Hendrix è un difensore centrale che può giocare da esterno sinistro, oltre che da centrocampista metodista. I centrali mancini di qualità non sono tanti, lui può diventarlo e grazie all”educazione” olandese è già un giocatore molto duttile.

Quanto sarebbe costato il ragazzo?

Circa 2-3 milioni di euro, però è un diciottenne che ha già collezionato 12 partite in campionato e 6 in Europa League. Mica male per un ragazzo del ’95.



C’erano altri club italiani? Piace a Roma e Fiorentina, solo che per gennaio credo sia difficile farlo arrivare in Italia. In estate varrà almeno il doppio.

(Claudio Ruggieri)