Il presidente Aurelio De Laurentiis ha promesso di fare colpi importanti sul calciomercato in questo mese di gennaio per il Napoli, che nei primi mesi di questa stagione non ha pienamente convinto, soprattutto in campionato (mentre in Champions League è stato molto sfortunato). Ecco dunque che la rosa a disposizione dell’allenatore Rafa Benitez potrebbe essere rafforzata in ogni reparto. In difesa potrebbe arrivare dal Marsiglia Nicolas N’Koulou, che sembra essere ormai il nome in cima alla lista dei partenopei. In questo momento appare invece più difficile pensare agli acquisti dal Liverpool di Martin Skrtel oppure di Daniel Agger. Una pista molto calda è quella della trattativa di calciomercato col Genoa per l’esterno Luca Antonelli, affare che sembra ormai ad un passo dall’essere definito fin negli ultimi dettagli. A centrocampo sono in piedi le trattative di calciomercato per Maxime Gonalons del Lione, che in questo reparto è l’obiettivo più concreto e al momento più facile da realizzare, ma sono da ricordare anche le piste che potrebbero portare ad Alexandre Song del Barcellona oppure a Javi Garcia del Manchester City; e c’è sempre il sogno Javier Mascherano. Per parlare del calciomercato del Napoli abbiamo intervistato il giornalista sportivo partenopeo Carlo Alvino. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
N’Koulou è il primo obiettivo del Napoli per la difesa? Potrebbe arrivare in effetti, a me piace come giocatore. E’ un difensore veloce, che servirebbe molto al reparto arretrato del Napoli.
La trattativa di calciomercato per Antonelli è ormai definita? Non ancora, c’è qualche rallentamento da parte di Benitez, che non è del tutto convinto, e si stanno cercando anche altri giocatori.
Skrtel è un acquisto impossibile? Temo di sì. Il Liverpool non venderà né lui, né Agger!
Vargas rimarrà in Brasile? Ormai non rientra più nei piani del Napoli, a me personalmente dispiace perché mi piaceva tecnicamente.
Quale centrocampista per il Napoli oltre a Gonalons?
Ci sono vari nomi in lizza per la mediana: c’è Javi Garcia, c’è Song. Uno di questi arriverà certamente, forse non solo Gonalons. Poi, in aggiunta a loro, c’è naturalmente il sogno Mascherano… (Franco Vittadini)