Il Napoli ha deciso di puntare su diversi giocatori per quanto riguarda il calciomercato di gennaio. Nel mirino dei partenopei ci sono diversi calciatori come Gonalons per il centrocampo, Antonelli per la fascia sinistra. Ma a gennaio il Napoli è pronto anche a cedere qualche calciatore come Armero o Zapata, il primo potrebbe volare in Portogallo, il secondo potrebbe tornare in Sudamerica. Per parlare del calciomercato del Napoli abbiamo intervistato l’ex giocatore del Napoli Moreno Ferrario in esclusiva per IlSussidiario.net.
Il Napoli ha messo nel mirino Gonalons. Non sarebbe meglio Nainggolan? Io ho visto giocare Gonalons e posso dire che è il giocatore giusto per il Napoli, più del calciatore belga del Cagliari.
Come mai? Nainggolan è un giocatore molto simile ai vari Inler, Behrami, Dzemaili, mentre il francese permette di avere un calciatore più bravo nella gestione del pallone, capace di orchestrare la manovra.
Il Napoli pesca troppo dall’estero: è giusta questa critica? E’ giusta ma vale per tutti i club italiani, tranne qualche eccezione. Purtroppo si pesca poco dal settore giovanile per questo si va all’estero.
Antonelli non sembra convincere Benitez. A lei convince? Secondo me sì ma non come prima scelta bensì come alternativa comunque importante, anche se ovviamente bisognerà capire cosa vorrà Benitez che forse preferirebbe un altro gocatore.
L’arrivo di Antonelli porterebbe all’addio di Armero? Non automaticamente, io credo che Armero potrebbe anche restare, lo vedo come un buon giocatore.
Zapata come Vargas, è d’accordo?
No, perché Zapata purtroppo ha davanti a sé tanti giocatori di livello e di qualità. Mentre su Vargas non si è mai creduto fino in fondo.
(Claudio Ruggieri)