Il Napoli nella finestra di calciomercato di giugno dovrà capire anche le intenzioni di Pepe Reina che per contratto dovrà ritornare a Liverpool dove però non resterà visto che i Reds hanno deciso di puntare su Mignolet, portiere belga che sta facendo molto bene. Reina piace molto al Barcellona ma il giocatore ha rivelato di essere rimasto folgorato da Napoli e chissà che non possa restare. Il Napoli ha comunque un portiere come Rafael dietro l’iberico. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gianpaolo Di Donna ha parlato del calciomercato del Napoli.
Il Napoli è vicino a Gonalons. Perché più di qualcuno non è convinto del francese? Io credo che Gonalons sia un buon giocatore che possa fare bene a Napoli. Certo, non è quel colpo di calciomercato che cambia gli equilibri ma permetterà comunque al Napoli di aumentare la propria forza a centrocampo.
Stesso discorso per N’Koulou? Esattamente sì, credo che i tifosi avrebbero voglia di un giocatore importante come Mascherano ma è difficile arrivare all’argentino.
Potrebbe essere Zuniga la chiave per arrivare al giocatore del Barcellona? Penso di sì ma non credo lo stesso a un suo arrivo nel calciomercato di gennaio. E se l’affare dovesse concretizzarsi a giugno ci penserei tanto.
In che senso? A giugno vedrei bene ciò che potrebbe offrire il calciomercato prima di fiondarmi su Mascherano che inizierebbe a essere non più giovanissimo.
Reina potrebbe andare via? Io credo che Reina sia arrivato a Napoli perché sapeva di andare l’anno successivo al Barcellona. Ma è rimasto folgorato dalla città e potrebbe cambiare idea.
Dovesse andare via il Napoli su chi dovrebbe puntare?
Io cercherei di far crescere Rafael che ha risposto positivamente quando è entrato in campo aldilà di qualche errore dovuto anche alla giovane età.
(Claudio Ruggieri)