Il Napoli ha deciso di puntare su un difensore centrale in questa sessione di calciomercato invernale, visto che la squadra continua a soffrire molto in difesa. Rafa Benitez vorrebbe puntare su determinati calciatori ma non ci sarà molto probabilmente il grandissimo colpo di calciomercato visto che il Napoli è sempre molto attento al bilancio societario. Il Napoli avrebbe bloccato Gonalons del Lione ma bisognerà capire bene se l’affare di calciomercato che riguarda Nainggolan andrà in porto o meno. In caso di esito positivo occorre poi capire se tramonterà definitivamente l’acquisto del francese. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giorgio Ghirardi ha parlato del calciomercato del Napoli.
Il Napoli vince contro la Sampdoria ma non convince in difesa. E’ d’accordo? Assolutamente sì, ha sofferto anche contro la Sampdoria e in maniera evidente. Servirebbe un difensore di grande livello in zona centrale. Anche se ci sono delle colpe di Benitez.
Ovvero? Giocare con quattro giocatori d’attacco in Italia non è facile, non a caso il Napoli è lontano dalla Juventus e invece dove essere più vicino ai bianconeri visto il bel calciomercato invernale.
Capitolo difesa, tornerà di moda Astori? Non credo che il Cagliari possa cedere sia Nainggolan che Astori, sarebbe troppo per un club come il Cagliari. Ovviamente dipenderà molto dalle offerte di calciomercato.
Anche il Napoli vorrebbe Nainggolan. Come finirebbe per Gonalons? Credo che il francese sia il giocatore perfetto per Benitez e soprattutto è il colpo principale, l’obiettivo di calciomercato primario.
Si è ritornato a parlare di Ranocchia per la difesa del Napoli. Lei che pensa? Ranocchia è un calciatore in scadenza di contratto e dopo aver iniziato da titolare la stagione ora è finito un po’ in panchina.
Potrebbe esserci uno scambio con Cannavaro?
Potrebbe davvero esserci questo affare di mercato perché Cannavaro piace moltissimo a Mazzarri e Ranocchia invece è abituato a giocare a quattro dietro.
(Claudio Ruggieri)