Maxime Gonalons, avanti tutta. Il francese del Lione è il nome caldo per il calciomercato del Napoli: l’ufficialità dell’acquisto è attesa a breve, in questi giorni. Poi cosa succederà? L’impressione è che i partenopei non si fermeranno, negli ultimi mesi si è parlato anche di un rinforzo di peso per la difesa in questa finestra di calciomercato invernale. Nicolas N’koulou del Marsiglia sembrava più vicino ma gli ultimi giorni hanno registrato una frenata. Tornano alla ribalta gli altri candidati tra cui anche Ezequiel Garay del Benfica, elemento di esperienza internazionale ed ancora relativamente giovane (27 anni, contratto fino al 2015). Fronte calciomercato in uscita: Paolo Cannavaro è ancora in bilico, l’unica certezza è che continua a non giocare e questo non lo avvicina di certo alla permanenza in squadra, nonostante l’affetto reciproco tra giocatore e città. Anche Pablo Armero potrebbe partire: proprio il Benfica si è recentemente interessato a lui e chissà che il colombiano non possa aprire una breccia significativa nella trattativa-Garay. Di questi temi sul calciomercato del Napoli parlato con l’agente FIFA Ernesto De Notaris, nell’intervista in esclusiva per ilsussidiario.net.
Armero può essere ceduto? Penso di sì e già nella sessione di gennaio.
Idem dicasi per Cannavaro? Vale lo stesso discorso di Armero: potrebbe finire alla Lazio perchè Reja è un suo estimatore.
Per Gonalons si chiude o no? Probabile che l’operazione di calciomercato sia ufficializzata nei prossimi giorni, ma non considero il francese un acquisto fondamentale per il Napoli. Sarà sicuramente utile per migliorare ed apliare le rotazioni a centrocampo, ma non penso che Gonalons possa far fare alla squadra un salto di qualità.
Era meglio puntare tutto il jackpot su Nainggolan? Resto convinto che fosse lui il vero obiettivo di calciomercato del Napoli, che non a caso ha tentato un rilancio dell’ultimo momento per sorprendere la concorrenza. Credo che il belga sia superiore a Gonalons.
Garay è ancora un obiettivo di calciomercato per la difesa?



Piace ancora ai dirigenti partenopei ma al momento il Benfica lo valuta moltissimo. Come spesso capita con i giocatori che militano il Portogallo il prezzo del cartellino può rappresentare un ostacolo insormontabile. Lo stesso Napoli lo ha sperimentato nel “caso”  Jackson Martinez, trattato a lungo con il Porto in estate e poi lasciato perdere.



(Franco Vittadini)

Leggi anche

Calciomercato Napoli/ Conte vuole Fagioli. La Juventus spara alto e chiede 20 milioni (23 dicembre 2024)