Il Napoli vuole rinforzare la rosa ma non sarà facile, i grandi nomi di cui si parla potrebbero non essere raggiungibili a gennaio. Nainggolan è ormai perso, il giocatore belga è diventato un calciatore della Roma, il Napoli di contro era pronto ad annunciare Gonalons ma il presidente del Lione Aulas, personaggio estroverso, ha annunciato che il suo giocatore resterà dov’è, nonostante i 17 milioni di euro offerti dai partenopei. Il Napoli ha fra i suoi obiettivi anche un difensore e in tal senso si è tornati a parlare di Domenico Criscito, che dalla Russia non ha escluso un ritorno a casa (è nato a Napoli). In esclusiva per IlSussidiario.net, l’ex giocatore del Napoli Massimo Filardi ha parlato del calciomercato dei partenopei.
Il Napoli ha perso Nainggolan e forse anche Gonalons. Cosa fare? Sarà il campo a dire se il Napoli ha fatto un errore a perdere Nainggolan: è vero che ormai sembra pronto al salto di qualità, ma per adesso manca la controprova in una squadra d’alta classifica. Gonalons è nel mirino da tempo e sicuramente era in pole position per il centrocampo, ma la società ha altre alternative. Non escludo che alla fine possa arrivare un giocatore complessivamente migliore del francese.
Il “no” del presidente del Lione è definitivo? Aulas è sempre stato un osso duro, anche in estate aveva rifiutato un’offerta cospicua. Vediamo cosa succederà in futuro, i dirigenti del Napoli sono molto bravi, ripeto: credo che se non sarà Gonalons arriverà comunque un altro centrocampista di valore.
Si aspetta un colpo anche in difesa? Credo che il Napoli voglia finalmente risolvere la situazione della fascia sinistra, non solo aspettando Zuniga ma acquistando anche un altro giocatore.
Come Criscito? Il terzino dello Zenit non ha chiuso le porte in faccia al Napoli, un segnale evidente che fa capire come voglia davvero vestire la maglia del club campano.
C’è un caso Insigne al Napoli?
Assolutamente no, nessun caso Insigne e penso davvero che il ragazzo debba stare tranquillo soprattutto per quanto riguarda il gol che non arriva.
Duvan Zapata verso il prestito: è giusto così? Credo che debba giocare maggiormente per esprimere il proprio talento e se andasse in prestito sarebbe meglio per tutti. (Claudio Ruggieri)