Il Napoli non sta vivendo un buon momento di forma, i partenopei potrebbero perdere diversi giocatori nella prossima stagione qualora non ci fosse la Champions League come vetrina internazionale. I partenopei potrebbero perdere il capitano Hamsik che piace a Chelsea e Manchester United, mentre su Higuain c’è sempre l’Arsenal che è in cerca di un grosso attaccante. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Luca Vargiu ha parlato del calciomercato del Napoli.
Il Napoli non sta vivendo un buon momento: si aspettava questo calo della formazione di Benitez? Una situazione molto strana e come sempre Benitez nei momenti peggiori rischia di non trovare le giuste contromisure.
In che senso? Mi sembra di rivivere la sua esperienza all’Inter culminata con il suo addio a dicembre. Diciamo che fatica a sistemare uno spogliatoio rovente.
Dall’Inghilterra si parla di un interesse di Chelsea e Manchester United per Hamsik. Crede nell’addio del capitano? Tutto è possibile davvero, sono convinto che Hamsik potrebbe anche andare via qualora le cose non migliorassero. E il Chelsea è sempre pronto a prenderlo.
Higuain continua a piacere all’Arsenal… In fondo l’Arsenal ha sempre questo enorme problema con la punta centrale, visto che Giroud è infortunato. Uno come Higuain farebbe benissimo.
Il Napoli tornerà a fare bene secondo lei? Dipenderà molto dall’ambiente e soprattutto dai giocatori che dovranno dare il massimo, per aiutare il Napoli a tornare ad un livello competitivo.
(Claudio Ruggieri)