Rafa Benitez ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro lo Slovan Bratislava valevole per il girone di qualificazione in Europa League. Ecco alcune delle sue parolte: “Cambierò dei giocatori perchè bisogna farlo con tante partite ravvicinate. Chi scende in campo deve dimostrare livello e mentalità. Ogni partita per noi è da vincere, per questo la scelta à sempre quella dei tre punti. Quando si vince si dice che c’è la svolta. Noi abbiamo dimostrato personalità e carattere contro il Sassuolo. Per vincere è più facile se giochi bene, ma vediamo come si metterà domani la partita. Non dico ch gioca, ma dico che cambierò molto”. 



La gara fra lo Slovan Bratislava e il Napoli, in programma domani sera e valevole per il secondo turno dei gironi di Europa League, sarà un match decisamente speciale per il capitano degli azzurri, Marek Hamsik. Il centrocampista slovacco affronterà infatti la squadra che gli ha dato i natali calcistici, ormai diversi anni orsono: «Sarò faccia a faccia contro il club dove ho trascorso due anni bellissimi – le parole dello stesso Hamsik ai microfoni della Pravda e ho aperto il mio percorso per il grande calcio. Sarà un incontro che avrà una carica speciale per me. Allo stadio ci saranno i miei parenti ed i miei amici più stretti». Il Napoli viene dal successo contro il Sassuolo, una vittoria non bella ma che ha dato morale alla squadra partenopea: «Nell’ultima partita abbiamo ottenuto tre punti di cui avevamo davvero bisogno siamo tutti contenti, anche se la prestazione non è stata la migliore in assoluto. Credo che questo incontro siamo tornati su un’onda vincente». Hamsik augura tutto il meglio allo Slovan, ma a partire da venerdì: «Lo Slovan è uno dei club più forti ed antichi della Slovacchia. Non va sottovalutato. Hanno avuto un inizio difficile in campionato, ma si stanno riprendendo. Poi bisogna distinguere campionato e coppa, sono due cose diverse. Allo Slovan auguro di tutto il meglio e di ricominciare a vincere, ma dopo la partita contro di noi».

Leggi anche

Formazioni Udinese Napoli/ Quote: out Kvaratskhelia, c'è David Neres (Serie A, 14 dicembre 2024)Calciomercato Napoli News/ De Vrij piace più di Danilo, il Lecce non libera Dorgu (oggi 13 dicembre 2024)