L’avventura in Russia di Salvatore Bocchetti potrebbe finire presto. Il difensore italiano ex Genoa, classe ’86, dopo le esperienze allo Zenit ed ora allo Spartak, potrebbe decidere di tornare in Italia visto che piace tanto al club partenopeo. Secondo il portale russo Izvestia, Bocchetti piace molto al Napoli che vorrebbe rinforzare la difesa con il calciatore campano. Il contratto di Bocchetti è in scadenza nel 2016, il Napoli potrebbe decidere di prelevare il calciatore a gennaio cercando però di non spendere tanto. Anche perché in difesa il Napoli soffre terribilmente soprattutto perché Albiol non sta ripetenendo le belle prestazioni della scorsa stagione.



Il Napoli ha ritrovato i gol di Hamsik e Higuain contro il Verona nel sei a due del San Paolo. I partenopei però non riescono a sbloccare lo spagnolo Michu che non ha ancora siglato un gol in maglia azzurra anche se non è stato impiegato molto da Benitez. Per gennaio però il tecnico iberico potrebbe guardare al mercato per l’acquisto di un vice Higuain. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese Express, il Napoli avrebbe deciso di puntare con decisione su Mario Balotelli, attaccante del Liverpool scaricato anche dal manager Rodgers. I Reds potrebbero cederlo per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, per Benitez potrebbe rappresentare l’ideale vice Higuain.



È indubbiamente la stella del Napoli formato 2014-2015. Già in occasione della scorsa stagione, la prima in Serie A, lo spagnolo aveva dimostrato grandi doti e freddezza sotto porta, ma con l’avvento del nuovo campionato si è decisamente superato. Con la rete siglata domenica sera contro l’Hellas, per l’ex Real Madrid fanno sette marcature, il che significa capocannoniere della Serie A e record di Cavani eguagliato. Gongola Callejon, che sogna una chiamata di Del Bosque per la Nazionale, e gongola naturalmente anche De Laurentiis, che vede il valore del proprio giocatore schizzare alle stelle. Un anno e mezzo fa circa il Real lo ha svenduto per una decina di milioni, ma ora lo spagnolo ha triplicato il proprio valore (come indica la clausola rescissoria, ben 30 milioni di euro). E se dovesse proseguire ad inanellare grandi prestazioni è molto probabile che a breve De Laurentiis riveda in positivo la suddetta clausola…



Si è ripreso pienamente, dopo che era rimasto a secco nelle prime sette giornate di campionato. Ieri è arrivata una tripletta anche per scacciare le voci che parlavano continuamente di una sua partenza a gennaio. Il suo agente, Nicolas Higuain, ha parlato oggi a Radio Crc: “Sono contento della tripletta di Gonzalo, ma non cono mai stato preoccupato per l’assenza dal gol. Aveva avuto poche occasioni di segnare prima, ma ieri ha sfruttato quello che gli è capitato. Gonzalo ha un contratto di cinque anni con il Napoli per cui è un giocatore azzurro. Nessuno dall’Arsenal o dal Liverpool mi ha chiamato. Prima che arrivasse in azzurro avevo avuto dei contatti con i Gunners. A oggi il Napoli è lontano dalla Juventus, ma il campionato è lungo e tutto può succedere”.

Si è parlato spesso in queste ultime settimane del possibile addio a gennaio di Higuain visto che sul calciatore argentino ci sono diversi club inglesi come Liverpool e Chelsea. La tripletta contro il Verona, arrivata dopo un digiuno lunghissimo in campionato, ha rigenerato il Pipita che vuole continuare a fare bene con la maglia del Napoli allontanando così l’addio a gennaio. Il Napoli ha intenzione di puntare ancora sull’ex Real Madrid per puntare alla conquista del terzo posto in classifica. Non sarà facile visto che le pretendenti sono tante, ma con questo Higuain tutto è possibile.

Dries Mertens potrebbe lasciare il Napoli in occasione delle prossime sessioni di calciomercato. Non c’entra il rinnovo del contratto, bensì il poco spazio trovato dallo stesso nell’11 titolare azzurro. Come sottolineato dalla redazione di Calcionapoli24.it, il procuratore dell’ex PSV Eindhoven, Soren Lerby, ha incontrato la dirigenza napoletana pochi giorni fa, non tanto per chiedere un aumento dell’ingaggio quanto per far trovare più spazio al proprio assistito. A Mertens, mister Benitez gli preferisce spesso e volentieri l’altro esterno di sinistra, Lorenzo Insigne, nonostante il nazionale belga risulti sempre prezioso quando scende in campo. Non è da escludere che se tale situazione non dovesse risolvere a fine stagione lo stesso giocatore possa chiedere la cessione nonostante il suo forte attaccamento alla maglia.

Torna il sereno in casa Napoli. Il club partenopeo ha battuto l’Hellas Verona ieri sera con il risultato di 6 a 2 dopo essere andato in svantaggio dopo pochi secondi dal fischio iniziale. Una grande reazione degli azzurri che scacciano così i fantasmi e gli incubi che erano tornati di recente dopo il pareggio con l’Inter e la sconfitta in Europa League contro lo Young Boys. A fine gara il tecnico Benitez ha parlato della propria posizione, spiegando: «Io sono sempre stato tranquillo e la presenza del presidente non è mai venuta meno. Noi abbiamo sempre avvertito la sua considerazione». Anche pochi giorni fa De Laurentiis era uscito allo scoperto, ribadendo la volontà di proseguire a credere nell’allenatore spagnolo.