I rumors di calciomercato sono già proiettati alla prossima sessione di mercato di gennaio dove ci si aspetta qualche bel colpo dal Napoli, che in estate ha lasciato un pò l’amaro in bocca a tifosi e addetti ai lavori. Un nome di calciomercato per il Napoli che rimbalza è quello di André Ayew, duttile attaccante classe 1989 in forza all’Olympique Marsiglia del ‘Loco’ Bielsa (10 presenze e 2 gol quest’anno). Più giovane è Alexandar Mitrovic, punta serba dell’Anderlecht di cui si parla già un gran bene e che anche i partenopei seguono con attenzione: a soli 20 anni ha già debuttato e segnato con la sua nazionale maggiore. Per parlare del calciomercato del Napoli ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Mario Fogliamanzillo.



Si parla ancora di André Ayew del Marsiglia come di un obiettivo di calciomercato del Napoli: arriverà a gennaio? Il punto è che sembra volerci un’altra spalla per Higuain, perché Michu per adesso ha deluso e non più solo all’inizio della stagione.

A proposito: come si spiega le difficoltà dello spagnolo? Veniva da un infortunio e sembra non aver ancora carburato, sappiamo quanto conti la condizione fisica nel calcio moderno. Certo è presto per etichettarlo come un flop in senso generale, però al momento non è molto utile al Napoli. Ayew potrebbe forse dare maggiori garanzie.



Un altro attaccante seguito dai partenopei è Aleksandar Mitrovic dell’Anderlecht: si aspetta un tentativo per lui? No perché ora che la squadra è fuori dalla Champions, e fatica nella lotta per il terzo posto, non credo che De Laurentiis vorrà e potrà spendere molto per rinforzarla. Giocatori emergenti come Mitrovic sono molto quotati dai rispettivi club, non penso che l’Anderlecht concederebbe sconti.

rede che Benitez stia ancora pensando a Mascherano? Bisogna smetterla di seguire strade impossibili, non serve a niente continuare a parlare di Mascherano come si è visto per tutta l’estate.



Insigne può avere qualche possibilità di cessione? Continuo a pensare che sarebbe assurdo mandarlo via, Insigne è un simbolo del Napoli ed ancor più potrà diventarlo in futuro. E’ forte e ha ancora margini di miglioramento, soprattutto in fase realizzativa, non credo che la società lo lascerebbe partire.

Stesso discorso anche per Hamsik? Sì, lo slovacco è un altro simbolo del Napoli e resta un grande giocatore, non al livello di bandiere come Gerrard però dà sempre tutto sè stesso per la sua squadra. Il Napoli non lo cederà.

(Franco Vittadini)