Dopo tanti rumors di calciomercato e “cativerie” il Napoli festeggia il ritorno al gol di Gonzalo Higuain che ha siglato una tripletta nel sei a due contro il Verona. I partenopei dovranno però ritrovare Mertens che sta trovando davvero poco spazio nell’undici titolare di Benitez. Il belga chiede chiarezza alla società altrimenti potrebbe anche andare via. In esclusiva per IlSussidiaro.net. l’agente Fifa Claudio Mossio ha parlato del calciomercato Napoli.
Benitez può finalmente sorridere, arriverà il rinnovo? Dipenderà dalla volontà del tecnico e del presidente di continuare il progetto insieme. Di certo il contratto in scadenza può penalizzare da un lato i giocatori.
In che senso? Un calciatore potrebbe anche vivere la situazione con meno tensione, meno carica, ben sapendo che a giugno l’attuale allenatore potrebbe andare via.
Higuain torna al gol e allontana le voci di mercato non crede? Io a queste voci riguardanti Arsenal e Liverpool non ho mai creduto seriamente. Il futuro di Higuain sarà ancora azzurro.
In caso di grande offerte a gennaio cosa dirà De Laurentiis? Credo che il presidente partenopeo non voglia privarsi di un grandissimo campione come Gonzalo Higuain che ha solo vissuto un momento sfortunato.
C’è un problema con Mertens che trova poco spazio. Cosa potrà succedere? Questo non lo so, però credo che uno come Mertens meriti davvero più spazio, lo ritengo un grande giocatore che salta sempre l’uomo.
Zapata piace al Torino: sarebbe la soluzione giusta per il colombiano? Assolutamente sì, credo che Zapata sia un calciatore che abbia bisogno di maggiore spazio e al Napoli ne ha trovato poco. Per capire se è un giocatore adatto al campionato italiano dovrebbe giocare maggiormente e credo che Torino sia la squadra giusta per lui.
(Claudio Ruggieri)