Il Napoli continua ad avere problemi difensivi e lo si è visto anche contro l’Atalanta. I partenopei sono pronti a tornare sul mercato a gennaio per l’acquisto di un difensore di affidamento che possa affiancare Koulibaly. Infatti Raul Albiol in questo momento non è all’altezza del compito, è sicuramente un calciatore completamente diverso da quello ammirato nella scorsa stagione. Un vero peccato perché il Napoli aveva trovato in Koulibaly un centrale importante sul quale puntare e invece il giovane ha imboccato la strada giusta, l’esperto invece non sta convincendo.



Continuano le voci di calciomercato che vogliono il Napoli sulle tracce di Mario Balotelli. Secondo quanto riportato dai tabloid inglesi, ed in particolare da Metro e dal Mirror, gli azzurri stanno seriamente pensando di riportare in Italia già a gennaio l’ex centravanti del Milan. Il bomber italiano è stato sin qui deludente con la maglia del Liverpool e di conseguenza i Reds lo libererebbero per andare ad assicurarsi un nuovo centravanti di spessore (piace Berahino del West Bromwich Albion). Non sarà facile però per il Napoli mettere le mani sull’attaccante ex Milan e Inter visto che il giocatore avrebbe già una serie di estimatrici di lusso a cominciare dal Galatasaray. Il problema principale per i turchi resta però la presenza di Prandelli, che ha rotto con Mario durante i recenti Mondiali. E’ vero anche che il tecnico di Orzinuovi è seriamente a rischio esonero…



Continuano le voci che accostano Mario Balotelli al Napoli già per gennaio. Secondo quanto riportato da Paolo Bargiggia a SportMediaset pare che l’attaccante del Liverpool possa tornare in Italia dopo sei mesi di Premier League e moltissime difficoltà nel non far rimpiangere Luiz Suarez. Gli azzurri avrebbero pronta un’offerta da 10 milioni di sterline, 12.6 di euro. La novità però è rappresentata da un’altra richiesta del Liverpool. I Reds vorrebbero un’opzione su Gonzalo Higuain che sembra destinato a cambiare aria a giugno soprattutto se il Napoli dovesse mancare la qualificazione alla prossima Champions League. Difficile capire se il Napoli accetterà questa richiesta, anche se si dovesse trattare di un’opzione senza nessun obbligo di vendita.



In occasione delle sessioni di calciomercato del 2015, il Napoli potrebbe pescare nuovamente in Sud America. Sono diversi i calciatori dell’America Latina visionati dal direttore sportivo Riccardo Bigon e fra questi attenzione a due interessanti brasiliani. Si tratta precisamente di Lucas Lima e di Geuvanio, rispettivamente 24enne attaccante e 22enne mezza punta che giocano in patria, fra le fila del Santos, gloriosa società carioca dello stato di San Paolo. Una doppia operazione che sarebbe favorita dagli ottimi rapporti intercorsi fra le due società visto che il Napoli ha recentemente girato in prestito il difensore centrale Uvini proprio al Santos, il cui accordo scadrà al 31 dicembre del corrente anno. Un eventuale sbarco di un nuovo attaccante a Castelvolturno potrebbe indurre la dirigenza a girare in prestito il colombiano Zapata.

Non arrivano certamente notizie positive per quanto riguarda la situazione fisica di Zuniga, esterno colombiano che ha un problema al ginocchio e potrebbe operarsi presto. Si parla di un possibile stop di due mesi per Zuniga, il Napoli vorrebbe puntare sull’acquisto di un esterno sinistro. Anche perché a sinistra non sta convincendo molto Ghoulam che tra l’altro a gennaio dovrebbe volare in Coppa d’Africa. I dirigenti del Napoli sono pronti a prendere un calciatore in quella zona del campo per dare a Benitez l’opportunità di avere un calciatore importante.

Sarà un calciomercato 2015 decisamente scoppiettante quello di casa Napoli. La sensazione circolante è che a fine stagione si tireranno un po’ le somme dopo un’annata che non è iniziata nel migliore dei modi. L’ago della bilancia sarà la permanenza o meno di Benitez, il cui contratto scadrà a giugno e che sembra destinato a dire addio. Insieme al tecnico spagnolo potrebbero salutare anche due stelle del club come Gonzalo Higuain e José Maria Callejon. Lo spagnolo avrebbe voluto lasciare Napoli già in estate dopo le avance dell’Atletico Madrid, mentre il Pipita è tentato fortemente dal Barcellona ma anche dalle big inglesi. Decisiva a riguardo sarà la conquista dell’accesso alla prossima Champions League. Se il traguardo non verrà raggiunto, con annesso l’addio di Benitez, a quel punto le due stelle azzurre saluteranno Castelvolturno ma in cambio di una somma di almeno una settantina di milioni di euro.

Non si placa la voce di calciomercato che vuole il Napoli sulle tracce di Mario Balotelli. Il patron partenopeo Aurelio De Laurentiis, starebbe pensando di approfittare della crisi di Super Mario a Liverpool per riportare lo stesso in Italia. Secondo alcune indiscrezioni spagnole gli azzurri avrebbero predisposto 12,5 milioni di euro per l’acquisto dell’ex Milan. La Gazzetta dello Sport ha smentito tale notizie, analizzando nel dettaglio la situazione: il reparto avanzato del Napoli è già al completo e i Reds vorrebbero almeno una ventina di milioni. La pensa però diversamente il Mirror, tabloid britannico, convinto che la squadra napoletana sarebbe seriamente intenzionata ad acquistare Super Mario per riportarlo ai fasti di un tempo e permettergli di riconquistare la nazionale: non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.