Il Napoli ha intenzione nel calciomercato di puntare su Mario Balotelli come possibile vice Higuain. Il giocatore italiano del Liverpool potrebbe lasciare i Reds nel calciomercato di gennaio visto che non si sta trovando bene in Inghilterra e Benitez potrebbe puntare sull’italiano come vice Higuain. Sempre dall’Inghilterra arrivano indiscrezioni di calciomercato riguardanti la situazione di Mertens, esterno d’attacco belga. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Luca Santonito ha parlato del calciomercato Napoli.
Balotelli-Napoli, c’è qualcosa di vero? Secondo me sì perché Balotelli al Liverpool non sta facendo bene e non sembra essersi inserito nel gruppo.
In che senso? Ho visto da vicino gli allenamenti dei Reds e ho visto un giocatore svogliato che non sempre ascolta i consigli dei compagni.
Il Napoli potrebbe approfittarne? Secondo me tutto dipenderà da Rodgers, manager del Liverpool, che ha puntato forte sul calciatore italiano. Lascialo libero a gennaio significherebbe perdere una scommessa importante.
Michu non sta convincendo. Sorpreso? Assolutamente no visto che non è un giocatore adatto al calcio italiano. Infatti sta trovando tante difficoltà, io non lo avrei mai preso.
Mertens non gioca titolare però piace in Inghilterra: che succederà? Il talento belga per me è molto forte e in Inghilterra ci sono diverse società pronte a prendere il calciatore. Il Napoli dovrà cercare di sfruttare al meglio la situazione.
Benitez vorrebbe un difensore, si guarderà al mercato della Premier League? Il Napoli per la difesa non deve puntare sui giocatori della Premier League che non verranno mai a meno che non siano a fine carriera. Meglio guardare ai giovani italiani.
(Claudio Ruggieri)